Il 12 ottobre scorso, CRIBIS D&B, leader internazionale nella fornitura di business information, ha assegnato a Prima Electro S.p.A. (www.primaelectro.com) il CRIBIS D&B Rating 1, riconoscendone il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.
Il CRIBIS D&B Rating 1 è un riconoscimento di grande valore, che ogni anno viene assegnato a meno del 6% degli oltre 5 milioni di imprese italiane. Un indicatore che conferma la solidità finanziaria di Prima Electro S.p.A. e l’affidabilità come partner di riferimento per la fornitura di soluzioni industrial-grade.
CRIBIS D&B ha riconosciuto a Prima Electro anche un Failure Score 100, dato definito come “ranking” che indica la posizione dell’azienda rispetto a tutte le altre presenti nella banca dati D&B Italia. Il D&B Failure score individua la probabilità che un’azienda cessi l’attività lasciando sul mercato obbligazioni non pagate ed è una valutazione sintetica espressa su una scala da 1 a 100, dove 1 rappresenta l’azienda con la più elevata probabilità di cessazione e 100 l’azienda con il minor rischio.
Questo importante riconoscimento è un’ulteriore conferma del livello di solidità economico-finanziaria dell’azienda, nonché una garanzia per tutti gli interlocutori che hanno scelto Prima Electro S.p.A come partner commerciale. Fondata nel 1978, Prima Electro è al 100% di Prima Industrie, società quotata alla Borsa Italiana nel segmento STAR. Nel mercato globale dell’elettronica, Prima Electro vanta un ampio e prestigioso portfolio clienti, grazie al suo know-how nel progettare, produrre e commercializzare elettronica dedicata industrial-grade e sistemi laser.
Prima Electro è presente sul mercato con tre brand differenti: DOTS®, OSAI® e Convergent™ Photonics. L’elettronica DOTS, Dedicated-Off-The-Shelf, è un modello di business che integra la capacità di offrire soluzioni dedicate con un time-to-market veloce e costi competitivi, rappresentando un sistema di soluzioni progettate e realizzate su specifiche del cliente e delle sue applicazioni.
Grazie al brand OSAI, Prima Electro è invece diventata il player numero uno nel mercato italiano del controllo numerico e leader internazionale di riferimento per le applicazioni nel settore del vetro, del legno e della pietra.
Se il controllo di OSAI ha permesso di conquistare la leadership nella produzione di CNC in Italia, l’acquisizione di Convergent laser ha reso Prima Electro un protagonista del mercato dei laser industriali, con oltre 6.000 installazioni in funzione in tutto il mondo.