Un’organizzazione di vendita efficace, che riesce a muovere leve diverse, secondo i più aggiornati standard internazionali: è questa in sintesi la motivazione che ha portato il comitato professionale di FORTIA, società di consulenza specializzata in training, a premiare SEW-EURODRIVE lo scorso 11 aprile, durante l’evento Sales Excellence Awards 2019.
Questo premio, giunto alla settimana edizione, è decretato da un team di professionisti composto da manager ed esperti in ambito di strutturazione e organizzazione delle organizzazioni di vendita. In particolare, a SEW-EURODRIVE è stata riconosciuta la capacità di utilizzare “le migliori pratiche internazionali che si possono riscontrare nelle aziende più avanzate nell’organizzazione delle vendite”.
Il processo di selezione e valutazione ha esaminato in modo analitico i seguenti aspetti: come vengono definiti e controllati gli obiettivi, quali sono gli strumenti a supporto della vendita, come sono scelte e fatte crescere le persone e – infine – quali innovazioni ed eccellenze vengono messe in campo per la gestione delle vendite. Molte le aziende leader che nelle precedenti edizioni si sono aggiudicate il titolo di “Azienda dell’anno”: Vodafone, Continental, ADP Italia, Sanofi, Carraro Drive Tech, Edenred.
“Sono orgoglioso di questo premio, perché è una forte conferma di un approccio che vuole mettere in sinergia la vendita tradizionale con quella digitale: un connubio fondamentale per far evolvere il ruolo delle vendite e la cultura aziendale nell’attuale contesto di mercato”, ha dichiarato Giorgio Ferrandino, Managing Director di SEW-EURODRIVE Italia.