Franz Kessler GmbH, con sede a Bad Buchau, in Germania, ha conferito a NSK Deutschland GmbH il premio come fornitore dell’anno nella categoria “rispetto dei tempi di consegna”. Kessler è il produttore più importante a livello europeo di elettromandrini per il settore delle macchine utensili e i suoi componenti sono spesso equipaggiati con cuscinetti NSK (www.nskitalia.it) di super precisione, che la società propone in un’ampia gamma per le applicazioni di questo settore, soluzioni in grado di soddisfare i requisiti specifici in termini di velocità e affidabilità.
Con questo riconoscimento, Kessler vuole premiare NSK per la sua flessibilità e per aver rispettato con la massima precisione le tempistiche di consegna. NSK produce una larga parte dei cuscinetti per applicazioni su macchine utensili presso il proprio stabilimento di Newark, nel Regno Unito. Questo consente all’azienda di consegnare i prodotti in tempi rapidi, grazie a una grande flessibilità di produzione. Tra questi, i cuscinetti a sfere a contatto obliquo delle serie ROBUST e ROBUSTSHOT, largamente utilizzate negli azionamenti di elettromandrini.
Inoltre, presso il Centro Tecnologico di Newark, così come presso quello di Ratingen, in Germania, è possibile effettuare test al banco per verificare la compatibilità dei cuscinetti con le reali condizioni operative.