Con un approccio concreto all’innovazione, Rosa Ermando – conosciuta per i brand Rosa GrindTech e Favretto GrindTech – ha deciso di incanalare le sue energie verso due temi centrali e strategici: efficienza di processo e sostenibilità.
Con un approccio concreto all’innovazione, Rosa Ermando – conosciuta per i brand Rosa GrindTech e Favretto GrindTech – negli ultimi anni ha deciso di incanalare le sue energie verso due temi centrali e strategici: efficienza di processo e sostenibilità.
“In un mercato come quello attuale, è fondamentale sviluppare soluzioni che integrino prodotti, servizi e processi”, spiega il CEO dell’azienda, Davide Lucca. “L’obiettivo che ci siamo posti è pertanto quello di offrire alle imprese manifatturiere tecnologie capaci di rendere i processi produttivi più efficienti e sostenibili”.
Un passaggio, questo, che rappresenta l’evoluzione naturale di ciò che è sempre stato il punto di forza dell’impresa lombarda, ovvero la sua capacità di realizzare soluzioni tecnologiche pensate su misura delle esigenze produttive degli utilizzatori.
Ne è un esempio la rettificatrice Steel, simbolo di un approccio fondato sull’ascolto del mercato e sulla capacità di trasformare le esigenze produttive in soluzioni tecnologiche avanzate.
Ma il valore di Rosa Ermando va oltre la tecnologia. “Il nostro impegno si traduce anche in un servizio che non si limita alla semplice assistenza tecnica”, prosegue infatti Lucca.
“Offrire qualità, per noi, significa instaurare un rapporto continuativo con il cliente, ascoltandolo e supportandolo nella risoluzione di problemi che riguardano non solo la macchina, ma l’intero processo produttivo, individuando le criticità prima che si presentino, e intervenendo in modo rapido e mirato”, conclude Lucca. (A cura di Nicola Marchesin)
La rettificatrice Steel è un simbolo dell’approccio di Rosa Ermando, fondato sull’ascolto del mercato e sulla capacità di trasformare le esigenze produttive in soluzioni tecnologiche avanzate.