Dal 10 Marzo 2025, il nuovo Managing Director di Endress+Hauser in Italia è Sebastian Fabio Agnello, subentrato a Davide Zanotto, Managing Director di Endress+Hauser Temperature+System Products (Italia).
Dopo un periodo a interim, sotto la guida di Davide Zanotto, il nuovo Managing Director di Endress+Hauser in Italia è Sebastian Fabio Agnello.
Breve biografia
Sebastian Fabio Agnello è un leader orientato alle persone, con 30 anni di esperienza nel settore della strumentazione e dell’automazione industriale. Ha guidato con successo progetti e organizzazioni di vendita internazionali di medie e grandi dimensioni. Ha iniziato la sua carriera professionale lavorando come Field e Technical Sales Engineer per un piccolo produttore italiano di misuratori di portata.
Dal 1996, ha sviluppato le sue capacità manageriali presso SMC Italia, dove ha ristrutturato e integrato la divisione Instrumentation & Fluid Control nell’organizzazione di vendita dell’azienda.
Alla guida di divisioni di vendita e progetti di risparmio energetico, è entrato nel team di gestione e ha lavorato con la sede centrale in Giappone, su progetti speciali globali, che lo hanno portato alla nomina a European Instrumentation & Fluid Control Manager nel 2012.
Dopo l’acquisizione di tre aziende internazionali, Sebastian Fabio Agnello è stato selezionato dal Gruppo Wika per riorganizzare la divisione di misura della portata nel 2015. Ha fondato la sede centrale italiana e ha gestito con successo la nuova divisione per diventare un leader globale nei prodotti ingegnerizzati per la misura della portata DP.
Nel ruolo di Vicepresidente della divisione di portata del gruppo e Amministratore Delegato delle aziende di produzione italiane, le sue più recenti responsabilità riguardavano la gestione del prodotto, la ricerca/sviluppo, la produzione (inclusi gli stabilimenti in India e Brasile) e il supporto alle vendite globali.
Nel 2024, ha completato con successo la fusione delle singole aziende in un’unica filiale, Euromisure Wika lnstruments, con 250 dipendenti.
Nel corso degli anni, Sebastian Fabio Agnello ha consolidato la sua profonda conoscenza del settore con un forte orientamento al cliente e al miglioramento continuo, uniti al rigore finanziario e operativo.
A partire dal 10 marzo 2025, con la sua passione, apertura e correttezza è certo che continuerà la storia di successo di Endress+Hauser in Italia.