“Ritorno alla Fiera” è il motto della prossima SIMAC TANNING TECH, che si svolgerà a Fiera Milano Rho dal 24 al 26 febbraio 2021. “Crediamo fortemente nel ruolo proattivo che una manifestazione fieristica di carattere internazionale come SIMAC TANNING TECH può avere. Nonostante l’impatto della pandemia sia stato pesante, non ci ha scoraggiati, ma ci ha dato il tempo per lavorare – e stiamo lavorando – per un rilancio attraverso un’esperienza di fiera aperta e digitale”, commenta Gabriella Marchioni Bocca, Presidente ASSOMAC.
“Il sistema di promozione delle filiere internazionali del valore, come quella rappresentata dai sistemi tecnologici per la manifattura della moda, vede nella nostra manifestazione fieristica lo strumento che ha caratteristiche uniche e non replicabili con altre modalità”, aggiunge Marchioni Bocca.
La segreteria organizzativa di SIMAC TANNING TECH sta operando per offrire un’esperienza di fiera che sfrutti appieno le potenzialità offerte dagli strumenti digitali: possibilità di incontro (matching), condivisione di informazioni (sharing platform), interazione in tempo reale tra visitatori ed espositori (Web App). Senza però dimenticare la presenza fisica di sistemi operativi per produrre: la caratteristica che rende SIMAC TANNING TECH una fiera unica nel comparto.
“Vogliamo valorizzare tutte la potenzialità, le innovazioni tecnologiche e le soluzioni applicative reali che il comparto può offrire per il mondo della calzatura, della pelletteria e della conceria. SIMAC TANNING TECH è un ‘piazza tecnologica’ che vuole dimostrare quanto il settore manifatturiero dei ‘fornitori di soluzioni per produrre’ sia attrattivo e vitale… e in linea con le ultime tecnologie digitali disponibili e con le esigenze di sostenibilità ambientale e sociale”, sottolinea la Presidente di ASSOMAC.
SIMAC TANNING TECH 2021 intende proporsi nuovamente come la fiera di riferimento internazionale per tecnologie e macchine per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria, in un contesto fieristico e di comparto unico nel suo genere come è quello italiano. Aspettandola, è possibile fare un “salto nel passato” grazie al progetto “Back to the Fair” su https://www.simactanningtech.it/fairs/back-to-the-fair, rivivendo i momenti più belli della fiera passata, tuffandosi negli stand degli espositori!
È inoltre possibile seguite gli aggiornamenti della manifestazione, iscrivendovi alla newsletter dal sito web, o tramite la pagina LinkedIn, Twitter e Facebook di SIMAC TANNING TECH: https://www.facebook.com/simactanningtech/, https://twitter.com/SimacTT, https://www.linkedin.com/showcase/simac-tanning-te.