Dal 16 al 18 giugno 2020, SMC presenta le proprie soluzioni per la robotica al più grande Expo Virtuale al mondo dedicato ai robot collaborativi. Nell’era del Covid-19, SMC sta ideando modi innovativi per raggiungere i propri client, e ha confermato la propria partecipazione in qualità di uno dei principali espositori a WeAreCOBOTS, l’Expo Virtuale più grande al mondo.
L'evento, dedicato alla regione EMEA, fa seguito al successo della prima mostra virtuale sui cobot che si è tenuta in Germania nel mese di aprile, e alla quale hanno partecipato più di 2.000 “visitatori”.
Le iscrizioni per WeAreCOBOTS sono aperte. L’esperienza interattiva è programmata dal 16 al 18 giugno e viene trasmessa in inglese con informazioni aggiuntive disponibili in tedesco, italiano, francese e spagnolo. SMC presenta per l’occasione la propria gamma completa di componenti e soluzioni per l’industria della robotica, tra cui la pinza magnetica MHM, la pinza pneumatica JMHZ2 e l’unità per il vuoto ZHP.
“La pandemia globale ha visto tutti noi riconoscere la potenza della tecnologia, non solo nei nostri stabilimenti, ma anche nel modo in cui comunichiamo tra noi. Siamo entusiati di far parte dell’Expo Virtuale più grande al mondo dedicato ai robot e di avere l’opportunità di presentare le nostre soluzioni per i cobot e non solo”, spiega Andreas Czezatke, Global Cobot Project Leader di SMC.
“La pandemia ha portato diversi problemi di distribuzione nel nostro settore, ma in SMC siamo stati in grado di mantenere i nostri standard di consegne veloci e affidabili, grazie all’ampia gamma di componenti che produciamo e che abbiamo in stock in tutta Europa. Il nostro obiettivo è quello di rendere vero il motto ‘From Us, To You’ con un’esperienza completamente immersiva e interattiva”, aggiunge Andreas Czezatke.
Durante i tre giorni di evento, SMC svolge, quotidianamente, delle dimostrazioni live alle ore 11:00, 13:00 e 15:00. Gli esperti del Guppo sono a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla tecnologia dei robot collaborativi tramite una live chat.
Per le sessioni di Q&As, inoltre, si unisce al team di SMC il consulente di robotica Christoph Ryll che si occupa di robotica industriale e che ha pubblicato diversi articoli sul futuro della produzione in cui uomo e macchina lavorano insieme in modo efficiente e sicuro.
“Siamo lieti di avere con noi qualcuno con l’esperienza e la competenza di Christoph Ryll, il quale rimane a disposizione per affrontare qualsiasi problema o richiesta nel campo dei robot collaborativi”, conclude Andreas Czezatke. È possibile iscriversi cliccando qui.