Grazie alla partnership con Trescal, Hoffmann Group offre il servizio di taratura e ritaratura su una gamma completa di strumenti di diversi produttori.
Gli strumenti di misura in campo metalmeccanico giocano un ruolo fondamentale nei processi di produzione, poiché, solo tramite la corretta misurazione di dimensioni, quantità o gradi, è possibile produrre un componente esattamente come richiesto.
È una questione di standard qualitativi, ma anche di sicurezza: un prodotto difettoso potrebbe generare lesioni o addirittura perdite di vite umane. Non solo, potrebbe determinare un aumento dei costi, dovuto ai reclami, e quindi alla perdita della reputazione dell’azienda.
Per questo, la ritaratura periodica degli strumenti di misura, oltre a rappresentare in alcuni casi un adempimento dei requisiti di legge, è caldamente consigliata alle industrie e officine meccaniche che vogliono mantenere elevata la propria affidabilità, assicurando la sicurezza e l’efficienza economica della produzione.
Utilizzare strumenti dalla massima precisione è, infatti, l’unico modo per rispettare gli standard di qualità concordati e i requisiti derivanti da standard e linee guida di qualità, quasi tutti basati sulla norma ISO 9001. Consente, inoltre, di ottenere un importante risparmio economico grazie alla riduzione di costi di responsabilità sui prodotti e alla riduzione dell’acquisto di strumenti nuovi.
Come leader in Europa per utensili di qualità, postazioni di lavoro e DPI, Hoffmann Group da molti anni offre ai propri clienti un servizio di ritaratura degli strumenti di misura e controllo, completo e affidabile, grazie alla consolidata partnership con Trescal, leader mondiale nella taratura per aziende dell’aerospaziale, automobilistico, farmaceutico, chimico, elettronico e delle telecomunicazioni.
Grazie all’ampia gamma di accreditamenti DAkkS di Trescal, Hoffmann Group offre il servizio di taratura e ritaratura su una gamma completa di strumenti di diversi produttori, come calibri, comparatori e blocchetti pianparalleli di Mitutoyo, Mahr e Tesa; termometri e termo igrometri di Testo, chiavi dinamometriche di GARANT, HOLEX, Stahlwille e molti altri.
Hoffmann Group consente così alle aziende di accedere a una rete di centri di taratura dislocati in tutta Europa, ponendosi come unico punto di riferimento e sollevando i propri clienti dall’incombenza di doversi rivolgere a ogni singolo produttore per la taratura di specifici strumenti, con un notevole risparmio di tempo e risorse.
Richiedere la ritaratura degli strumenti di misura è, inoltre, estremamente semplice: lo strumento viene ritirato direttamente da Hoffmann Group che lo invia ai laboratori Trescal e, una volta eseguita la ritaratura da tecnici esperti in un laboratorio climatizzato a una temperatura di 20,0 (±1) °C costanti, viene riconsegnato, ritarato e completo di certificazione.
Grazie a questo servizio, industrie e officine meccaniche possono contare su un unico partner per la taratura e ritaratura dei propri strumenti di misura e controllo. Hoffmann Group presenterà, inoltre, un catalogo appositamente dedicato alle ritarature che le aziende potranno richiedere online.
Hoffmann Group consente di accedere a una rete di centri di taratura dislocati in tutta Europa, ponendosi come unico punto di riferimento per le aziende.