La leadership internazionale di Tecna 2022 nel panorama fieristico mondiale è confermata dalla presenza di top buyer stranieri, selezionati investitori interessati ad acquisire le più innovative tecnologie dedicate all’industria delle superfici.
Rivestimenti ibridi, combinazione di materiali in ambienti residenziali e pubblici, ricerca di tecniche innovative che si completano a vicenda sono in continua evoluzione. Gli spazi residenziali e industriali necessitano di soluzioni nuove e creative caratterizzate da funzionalità, bellezza, protezione, forza e leggerezza.
Nel quartiere fieristico di Rimini, l’evento biennale Tecna, in programma dal 27 al 30 settembre, è organizzato da IEG, Italian Exhibition Group, in collaborazione con ACIMAC, Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica. L’alta percentuale di operatori internazionali che hanno aderito segna l’attrattività del nuovo format, che eredita il testimone da Tecnargilla.
ICE realizza anche quest’anno un programma di incoming buyer altamente profilati, in collaborazione con il suo Ufficio Tecnologie Industriali, Energia e Ambiente. Alcune centinaia di produttori di piastrelle e superfici, provenienti a oggi da 27 Paesi, si incontreranno con le aziende espositrici.
La piattaforma online di prenotazione dei business meeting è ricca di richieste e interazioni: sono infatti in aumento gli appuntamenti disponibili per gli incontri espositori-visitatori.