Tecnologia – Inter-Napoli: l’innovazione di bwin a bordo campo con realtà aumentata, probabilità di goal e risultato finale

Foto Mattia Pistoia

In occasione del derby Inter-Milan dello scorso anno, bwin (www.bwin.it) ha introdotto un’inedita modalità di comunicazione a bordocampo, visualizzando le quote dei goal dietro le porte. Un’innovazione che ha fatto da apripista a simili iniziative da parte di altri player del settore.

L’innovazione di bwin però prosegue: a partire da Inter-Frosinone, in tutti i match casalinghi dell’Inter a San Siro, dietro ciascuna delle porte, è possibile vedere le probabilità che la squadra avversaria segni uno o più goal, mentre sul lato lungo si vedono le probabilità dell’esito finale del match.

“È il perfetto connubio fra il nostro claim ‘Live The Action’ e comunicazione responsabile, volta a informare il pubblico con contenuti sempre più integrati e facili da fruire per la comunicazione in ambio sportivo”, commenta Moreno Marasco, Amministratore Delegato di bwin Italia.

“Le scommesse sportive sono radicate nel nostro tessuto sociale come forma di intrattenimento puramente ricreativa. Nonostante le quote non siano un contenuto facilmente fruibile dal pubblico, le probabilità che esse rappresentano, invece, arricchiscono il contenuto sportivo, con una modalità facilmente fruibile da tutti gli spettatori”, aggiunge Marasco.

“bwin.it prosegue quindi la propria strategia di comunicazione televisiva (già presente con Barbara Pedrotti su Mediaset Premium in passato e dal 2014 su Sky) fortemente integrata con la piattaforma”, conclude Marasco. Ma l’innovazione non finisce qui, questo è solo l’inizio: i riflettori sono puntati su Inter-Napoli del 26 dicembre.

Sponsor

Mediapartners