La Cerimonia della firma, a Nanterre. Da sinistra a destra: Florian Rouby-Giraud, Presidente di Lubrilog, Pierre Duhot, Direttore Generale di Total Lubrifiants, e Pascal Clément, Direttore Generale di Lubrilog.
Total Lubrifiants, quarto operatore mondiale nel settore dei lubrificanti, ha annunciato l’acquisizione di Lubrilog. Azienda francese con sede a Romans-sur-Isère, Lubrilog è specializzata nella formulazione e produzione di lubrificanti sintetici ad altissime prestazioni. Realizza prodotti all’avanguardia, specificatamente progettati per soddisfare le esigenze dei clienti e adatti a un ampio spettro di vincoli tecnici estremi.
Questa acquisizione creerà valore sia per Total che per i suoi clienti. La profonda esperienza di Lubrilog in applicazioni critiche, in alcuni settori chiave, come l’estrazione mineraria, la produzione di cemento e materiali, rafforzerà la posizione di Total Lubrifiants nel settore dei lubrificanti industriali.
Grazie a questa nuova offerta, Total Lubrifiants amplia il proprio portafoglio di prodotti di fascia alta per offrire ai propri clienti una soluzione completamente integrata su scala globale.
“Sono felice di dare il benvenuto a Lubrilog nel team dei lubrificanti Total. In tutto il mondo, i nostri ingegneri e i nostri team potranno utilizzare il know-how e l’esperienza di Lubrilog a vantaggio dei clienti. Questo passaggio è pienamente in linea con la nostra strategia per sviluppare nuove tecnologie e posizionarci come partner privilegiato dei clienti”, afferma Pierre Duhot, Direttore Generale di Total Lubrifiants.
“Queste gamme di prodotti sono anche in linea con la strategia climatica di Total e con l’ambizione del Gruppo di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050 e ridurre l’impronta di carbonio dei suoi clienti", spiega Duhot.
Da molti anni Total fornisce soluzioni di manutenzione e lubrificanti ad alto valore aggiunto per il settore industriale, nel rispetto dei più severi standard ambientali e di sicurezza.