L’azienda leader nel settore del taglio dei metalli, Sandvik Coromant, ha inaugurato un nuovo Sandvik Coromant Center a Milano, in Italia. Parte di una rete globale di strutture dedicate a produttività, ricerca, innovazione e formazione, il nuovo centro fungerà da hub per i visitatori, che potranno avere accesso alle tecnologie e ai prodotti più recenti e partecipare a sessioni di formazione ed eventi.
Il nuovo Sandvik Coromant Center di Milano ha ufficialmente aperto i battenti in occasione di una cerimonia digitale svoltasi il 16 giugno scorso. Sebbene le attuali restrizioni legate al Covid-19 hanno posto delle limitazioni alla presenza fisica in loco, i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare un tour virtuale della struttura e di ascoltare gli interventi dei membri dei management team locali e globali.
Mattias Nilsson, General Manager of Sales for South Europe, e la Presidente di Sandvik Coromant, Helen Blomqvist, hanno inaugurato il centro. Presenti anche Eduardo Martin, Senior Vice President, Head of Global Sales, e Björn Roodzant, Vice President of Marketing and Communication, presiederanno all'evento.
Oltre al tour virtuale del centro, è sono state discusse le tendenze del settore manifatturiero e della lavorazione dei metalli, dopodiché l’attenzione è stata rivolta al Sandvik Coromant Center in sé, attraverso una serie di dimostrazioni delle attività e delle strutture a cui i clienti potranno accedere nella sede di Milano.
Oltre a eseguire dimostrazioni dal vivo dei prodotti e offrire opportunità di formazione, il centro interagirà regolarmente con la rete globale di Sandvik Coromant. Completo di auditorium, showroom integrato e moderne macchine utensili, il nuovo centro ospiterà un sistema digitale di trasmissione delle lavorazioni eseguite dal vivo per dimostrazioni e sessioni di formazione, che promuoveranno la collaborazione con altri soggetti da tutto il mondo in tempo reale.
“Presso il nuovo centro, i clienti italiani potranno immergersi in un’esperienza all’avanguardia, targata Sandvik Coromant”, spiega Nilsson. “Il Sandvik Coromant Center è un luogo che permette ai clienti di esplorare nuovi modi di lavorare e ricevere assistenza nello sviluppo di nuove soluzioni di produzione. Ci aiuterà a realizzare il nostro obiettivo: plasmare il mondo del taglio dei metalli insieme”.
“L’investimento nel Sandvik Coromant Center di Milano non ha soltanto l’obiettivo di innovare, ma anche di fare leva sul successo delle sedi già esistenti nel mondo e promuovere la collaborazione tra i vari centri. Credo fermamente che Milano possa diventare un hotspot digitale che consoliderà la posizione di Sandvik Coromant come esperti del settore e che aiuterà, nel contempo, i clienti a diventare dei veri innovatori”, conclude Helen Blomqvist.