La prima wave della campagna “Io-Noi-E.ON”, curata dall’agenzia DLV BBDO e on air fino a fine novembre, è incentrata sul concept della Future Energy Home, la casa del futuro, in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda.
Tutti meritiamo e vogliamo raggiungere un equilibrio di vita ottimale. Ecco perché dobbiamo cambiare la nostra prospettiva sul consumo di energia e capire perché e come essa è fondamentale per la nostra esistenza. Abbiamo bisogno e vogliamo energia che sia verde, disponibile per tutti e ovunque, connessa, intelligente, e per questo siamo i veri fautori del cambiamento.
La Future Energy Home è un ecosistema unico in cui tutti noi possiamo diventare prosumer e green, generando e consumando l’energia pulita fornita dai pannelli fotovoltaici, immagazzinando quella in eccesso con i sistemi di accumulo intelligenti, controllare la temperatura a distanza, grazie al sistema di riscaldamento digitale connesso, e, naturalmente, caricare le nostre e-car con l’energia verde prodotta e immagazzinata in casa.
Il tutto realizzato con i sistemi E.ON: soluzioni convenienti e sostenibili, oggi ancora più accessibili, perché studiate per poter usufruire delle agevolazioni previste dal Superbonus.
In linea con la nuova brand platform sviluppata dal Gruppo E.ON – NOI è senza limiti – il format si focalizza sul valore dell’agire insieme, sull’esponenziale potenziale che abbiamo quando tutti ci focalizziamo su un obiettivo comune imprescindibile: la qualità della nostra vita, la nostra salute e quella del nostro Pianeta.
“In E.ON vogliamo essere dei change maker”, sostiene Davide Villa, CMO di E.ON Italia “e sappiamo che per farlo dobbiamo coinvolgere dipendenti, clienti e partner per creare una community di soggetti consapevoli che, attivandosi insieme, possono generare un cambiamento di vasta portata nei comportamenti, come nella gestione e nel consumo dell’energia, riducendo gli sprechi e l’impatto sull’ambiente”.
“Io-Noi-E.ON è un format che racchiude tutto quello che abbiamo imparato sul brand, sui suoi valori e la sua ambizione: la consapevolezza che insieme possiamo fare grandi cose, per noi stessi e per il Pianeta. La campagna vuole essere una “chiamata all’azione”, perché ciascuno di noi può contribuire a migliorare la realtà che ci circonda, ma solo se lo facciamo tutti insieme e se ci impegniamo a ridurre gli sprechi, a fare scelte oculate, il cambiamento sarà importante e tangibile”, commenta Marianna Ghirlanda, CEO di DLVBBDO.
Starcom, a cui E.ON ha recentemente rinnovato la prorpia fiducia anche a livello locale, confermando la soddisfazione e la volontà di proseguire la collaborazione, ha curato la pianificazione media TV, mezzo principale su cui si sviluppa la campagna di comunicazione. L’on air è previsto sulle principali reti televisive Mediaset, Cairo e Discovery con spot da 30” e 15”, realizzati da DLV BBDO insieme alla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, che prevedono un accompagnamento musicale appositamente realizzato.
Per la Digital ADV è prevista una pianificazione sui network Teads, Quantcast, Outbrain, Beintoo e Google Network, a cui si affianca la pianificazione sui canali social paid Facebook e Instagram. Sono previsti, inoltre, Digital Branded Content e Special Project.