
“Dall’emergenza ai piani di rilancio e sviluppo dell’economia del mare”: è questo il focus del Blue Economy Summit 2020 , manifestazione nazionale dedicata alle filiere produttive del mare, organizzata dall’Assessorato allo sviluppo economico portuale e logistico del Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City, con il supporto organizzativo di Clickutility Team, che, dal 29 giugno al 3 luglio, propone i consueti appuntamenti in una versione completamente digitale.
Cinque giornate, dieci sessioni tematiche trasmesse in live streaming da Palazzo Tursi e Terrazza Colombo che, a conferenze, tavole rotonde e interviste, alternano eventi di carattere divulgativo per coinvolgere e avvicinare più persone alla cultura del mare.
“Abbiamo costruito un’edizione in formato digitale di estrema attualità che ci auguriamo possa aiutare la filiera marittima a fronteggiare la crisi legata all’emergenza sanitaria e a proseguire nel proprio potenziamento e digitalizzazione”, dichiara l’Assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico Francesco Maresca. “Genova è la capitale del Mediterraneo e dobbiamo essere tutti consapevoli del ‘ruolo di traino’ che ha nell’economia italiana e mondiale dei traffici marittimi”.
“Attraverso il summit e i suoi protagonisti di alto livello proporremo progetti importanti a livello nazionale e valorizzeremo il nostro territorio. Ai dibattiti strategici per la portualità, vengono alternati infatti momenti culturali dedicati al lavoro e alla formazione marittima e sfide enogastronomiche con prodotti tipici, per accompagnare genovesi e non alla scoperta della filiera del mare”, aggiunge Maresca.
Nutrito e ricco di eventi il calendario con tematiche attinenti la logistica e l’economia, l’emergenza sanitaria e la ripartenza, le prospettive di sviluppo del Waterfront e del Porto di Genova, il Cooking Show in diretta da Eataly, dedicato al pescato del giorno della Tonnarella di Camogli, per citare solo il primo giorno. L’agenda completa della manifestazione è comunque consultabile al link www.besummit.it/agenda-giugno-2020/.
Tutti gli eventi del Blue Economy Summit – come detto – vengono trasmessi in live streaming. Per accedere e seguire la manifestazione attraverso la piattaforma webinar “Zoom” occorre registrarsi – gratuitamente – sul sito www.besummit.it al seguente link. Tramite registrazione è possibile anche interagire con i relatori e ricevere contenuti esclusivi, tra cui gli atti di fine convegno. Per ulteriori informazioni info@besummit.it.






































































