Erika Villa, security sales representative Italy di Vectra AI, ha il compito di sviluppare il business e le relazioni nel settore Commercial.
Vectra AI aggiunge due manager al proprio team in Italia per dare ulteriore impulso alla crescita del business enterprise.
Specializzata nel settore XDR (rilevamento e risposta estesi) basato sull’intelligenza artificiale, Vectra AI ha infatti annunciato l’ingresso di Erika Villa in qualità di security sales representative Italy e Tommaso Severini nel ruolo di regional partner manager.
Le nuove nomine confermano la volontà di Vectra AI di ampliare gli importanti risultati già ottenuti nel mercato italiano e di potenziare le strategie commerciali sui partner di canale.
Erika Villa avrà il compito di sviluppare il business e le relazioni nel settore Commercial, promuovendo le soluzioni e i servizi di Vectra AI e identificando le esigenze in materia di cybersecurity delle diverse organizzazioni.
Tommaso Severini sarà responsabile del mantenimento e dell’espansione delle opportunità di business sul canale dei partner, anche in relazione al recente lancio del Programma Vectra AI “Clarity” dedicato agli MSSP.
Strategie di crescita
Erika Villa ha consolidato la propria esperienza nel settore della sicurezza in Mandiant, dove ha ricoperto la carica di account development representative per diversi mercati. In seguito all’acquisizione di Mandiant da parte di Google, Villa ha svolto il ruolo di strategic accounts developer per Google Cloud Security e infine di security sales representative per l’Italia. In precedenza, ha lavorato in Amazon nell’ambito sales e della protezione della proprietà intellettuale.
Tommaso Severini ha iniziato il percorso professionale in Spagna in Vemini e successivamente in Experian in qualità di sales development specialist. È entrato in Vectra AI nel 2021 come business development representative per Italia e successivamente come senior business development reprensatative per Italia, Spagna ed East Mediterranean, per assumere oggi il ruolo di regional partner manager per Italia, Grecia.
“Vectra AI è impegnata ad aiutare le aziende italiane e i partner che le supportano ad affrontare le sfide dell’odierno panorama degli attacchi ibridi”, ha affermato Massimiliano Galvagna, country manager di Vectra AI per l’Italia. “L’ingresso di Erika e Tommaso ci aiuterà a rafforzare la nostra presenza in Italia, un mercato strategico per Vectra AI, e a supportare ancora meglio i nostri clienti e partner nella regione”.
È possibile scoprire di più su come Vectra AI sta definendo il nuovo standard per il rilevamento e la risposta XDR (extended detection and response) consultando il blog dell’azienda e continuando a seguirla su LinkedIn e X.
Tommaso Severini, regional partner manager di Vectra AI, è responsabile del mantenimento e dell’espansione delle opportunità di business sul canale dei partner.