Per garantire la corretta terminazione dei segnali critici, eCADSTAR 2024 supporta il posizionamento di componenti incisi (ad esempio, resistenze) sui layer interni.
Zuken ha annunciato la versione 2024 di eCADSTAR, il sistema di progettazione PCB di nuova generazione per le piccole e medie imprese. La nuova versione include una serie di miglioramenti che vanno dal riutilizzo ottimizzato dei progetti al tracciamento semplificato delle revisioni, fino a una progettazione schematica più accurata.
eCADSTAR 2024 supporta i progettisti di PCB nel soddisfare la crescente domanda di dispositivi elettronici compatti, ad alte prestazioni, efficienti dal punto di vista energetico e compatibili con l’ambiente.
Per affrontare la sfida di componenti speciali come i trasformatori planari o lo spazio limitato sul PCB, la versione 2024 ottimizza la costruzione e il posizionamento di componenti embedded sui layer interni, ad esempio i resistori, essenziali per terminazione di segnali critici.
L’intuitivo editor di footprint consente una facile modifica delle dimensioni e della forma, garantendo valori di resistenza accurati e migliorando l’efficienza della progettazione.
Confronto dei progetti tra Design e Shape
Il confronto tra Design e Shape riduce il numero di errori, garantendo una maggiore sicurezza sulla qualità delle versioni del progetto. Permette di confrontare due schemi, due PCB o uno schema e un progetto di PCB, dettagliando la differenza di netlist. Inoltre, supporta il confronto delle forme tra due versioni di un progetto PCB.
Copia del componente in eCADSTAR
La nuova funzione “Copy Full Part” in eCADSTAR semplifica la gestione delle librerie tra la rete e le librerie locali, migliorando l’efficienza del flusso di lavoro, perché consente ai progettisti di trasferire un componente completo di tutti i suoi dati.
Quando si copiano le parti da una libreria all’altra, nella stessa operazione vengono copiati anche il footprint, il simbolo, il modello 3D, il pad stack e le forme delle pad.
Aggiornamenti dell’editor eCADSTAR Schematic
Anche l’editor eCADSTAR Schematic è stato aggiornato per semplificare il lavoro dei progettisti. Il tracciamento delle Net e dei bus è stato ottimizzato per rendere più facile il collegamento dei componenti.
Inoltre, l’utilizzo del DRC-Design Rule Check è stato migliorato e sono stati aggiunti ulteriori controlli delle regole di progettazione, come per esempio nascondere le regole non controllate dai risultati, riducendo il tempo di progettazione e le revisioni successive.
eCADSTAR è disponibile con licenze perpetue o in abbonamento, con diversi pacchetti per adattarsi alle singole esigenze di progettazione.
Due parole su eCADSTAR
eCADSTAR - lo ricordiamo - è un moderno software di progettazione di PCB 3D che unisce la potenza della moderna tecnologia EDA-Electronic Design Automation, con una connessione diretta a Internet. L’interfaccia utente standardizzata e la libreria centrale supportano tutte le fasi della progettazione di PCB, dallo schema al posizionamento, al routing e alla produzione.
eCADSTAR aiuta sia gli ingegneri elettronici che i progettisti di circuiti stampati a realizzare progetti di altissimo livello, grazie a un'esperienza di progettazione integrata di facile utilizzo.
eCADSTAR 2024: Una robusta funzione di confronto tra i disegni consente di identificare rapidamente le differenze tra le diverse versioni di progetti di PCB o di schemi.