Nell’anno del suo centenario, Yamazaki Mazak sarà presente alla EMO con lo stand B52, al padiglione 27, dalle dimensioni superiori a ogni altra sua partecipazione e con un numero di macchine e soluzioni per l’automazione esposte mai viste prima d’ora.
La manifestazione che sarà aperta ad Hannover dal 16 al 21 settembre vedrà esposte 27 macchine Mazak, incluse 7 anteprime mondiali e 2 debutti europei. Tra i modelli presenti in fiera macchine INTEGREX multitasking a 5 assi, ibride e centri di tornitura. In sintonia con il tema Mazak per la EMO 2019, “Discover More with Mazak”, lo stand ospiterà il maggiore numero di novità e soluzioni d’automazione rispetto a ogni precedente edizione.
“Il nostro tema per la EMO di quest’anno, ‘Discover More with Mazak’, esprime la nostra costante attenzione alla produttività ed è un invito per tutti gli utilizzatori di macchine utensili a scoprire il reale potenziale della tecnologia di lavorazione Mazak. Mai prima d’ora ci siamo impegnati a portare così tante macchine e soluzioni d’automazione alla EMO”, sottolinea Richard Smith, Amministratore Delegato del Gruppo europeo.
“Quella odierna rappresenta davvero una nuova era di scoperte per gli utilizzatori di macchine utensili che si trovano a pensare in modo più creativo, abbracciando nuove tecnologie di produzione. Con Mazak come partner tecnologico sarà possibile aprire a nuovi mercati, diventando migliori, più veloci e maggiormente competitivi”, aggiunge Smith.
Lo stand Mazak da 3.000 metri quadrati sarà suddiviso in sette aree distinte – INTEGREX multitasking, lavorazioni ibride, lavorazioni a 5 assi, macchine laser, centri verticali, orizzontali e di tornitura – per un totale, come sopra detto, di 27 macchine in lavorazione live per l’intera durata della manifestazione. Inoltre, in aggiunta a quanto sopra, saranno offerte dimostrazioni d’automazione in ottica Industria 4.0, incluse soluzioni Mazak iSMART Factory e SMOOTH Technology.
L’automazione di processo sarà uno degli argomenti principali per Mazak durante la EMO 2019, con varie soluzioni in mostra tra cui sistemi PALLETECH e Multi Pallet (MPP), con robot a portale e AWC, oltre all’integrazione di dispositivi di terze parti per l’asservimento delle macchine e il caricamento delle barre.
“Considerando che quest’anno è il centesimo anniversario della nostra azienda, la presenza di Mazak alla EMO sarà davvero la più sorprendente di sempre. Abbiamo fatto tanta strada in 100 anni e il nostro impegno allo sviluppo di tecnologie sempre più innovative sarà chiaramente rappresentato dalle macchine più avanzate che abbiamo mai esposto al pubblico in precedenza. Non vedo l’ora di accogliere i visitatori di tutta Europa al nostro stand”, conclude Smith.