Quest’anno tra gli stand di SPS Italia, all’interno del padiglione 8 è presente il District 4.0, dove anche Holonix è presente allo stand D016. Lo stand, dedicato all’importanza dei dati provenienti dal campo, porta in fiera il pensiero data-driven, la nuova logica di business che permette di prendere decisioni consapevoli e informate grazie alla previa raccolta dei Big-Data.
Dal Dato, all’Informazione, al Sapere: un payoff che cattura le tappe fondamentali di un percorso volto alla digitalizzazione e all’innovazione della fabbrica, necessario per rimanere competitivi e ben posizionati all’interno di un mercato in continua evoluzione.
Le macchine in uso producono infinite quantità di dati, molto diversi tra loro, a volte superflui e spesso incomprensibili. Le nuove tecnologie possono aiutare a raccogliere, organizzare, storicizzare e analizzare i dati che servono per ottenere informazioni comprensibili.
Finalmente si ha in questo modo la possibilità di prendere decisioni data-driven, guidate da ciò che si è compreso dal campo, trasformare il proprio business ed essere sempre un passo avanti.
Spazio a i-Live Machines
In questo importante evento, Holonix ha deciso di dedicare il proprio spazio a ciò che più la rappresenta, il valore dell’innovazione tecnologica. Presentando quella che è la propria filosofia di vita, non poteva mancare il suo prodotto di punta: i-Live Machines, piattaforma IoT per la gestione dei dati remoti provenienti dalle macchine industriali, dedicata a produttori e rivenditori.
Un SaaS per comprendere appieno l’effettivo impiego del proprio parco macchine, monitorandolo a distanza e anticipando eventuali problematiche; per collaborare in modo sicuro con clienti e partner, elevando la percezione della qualità del servizio; per abbracciare nuovi modelli tecnologici nell’ambito dell’Industria 4.0 e della sostenibilità, focalizzati sull’accesso ai Big Data.
Uno strumento dedicato a produttori e rivenditori di macchinari, compatibile con tutti i settori produttivi e applicabile in diversi ambiti come macchine da taglio, impianti di depurazione, torri di raffreddamento e condensatori, macchine per stampaggio ed estrusione plastica, mezzi di trasporto e sollevamento, macchine movimento terra, parchi solari e sistemi di accumulo energetico.
Questo software può essere utilizzato in autonomia, senza infrastrutture o competenze specifiche. Installato in Cloud, protetto, raggiungibile unicamente tramite web browser è la soluzione che permette di gestire il business in modalità data-driven. Ciò significa:
- comprendere appieno l’effettivo impiego del proprio parco macchine, monitorandolo a distanza e anticipando eventuali problematiche;
- collaborare in modo sicuro con clienti e partner, elevando la percezione della qualità del servizio;
- abbracciare modelli tecnologici e di collaborazione uomo-macchina nell’ambito dell’Industria 4.0 e 5.0, usufruendo dei benefici fiscali.