Advantech, fra i leader mondiali nell’IoT embedded, ha annunciato il Box PC AMR-S100, progettato per accelerare lo sviluppo di robot mobili autonomi (AMR) e per implementazioni di automazione industriale ed Edge AI.
AMR-S100 incorpora il system-on-module NVIDIA Jetson AGX Orin per offrire funzionalità avanzate di calcolo AI. È progettato per mettere a disposizione una soluzione pronta per la produzione, rivolta alle aziende che puntano a portare NVIDIA Isaac Perceptor dalla prototipazione alla fase produttiva. Inoltre, è pienamente compatibile con il SDK NVIDIA JetPack e moduli sensori approvati nel kit di sviluppo NVIDIA Nova Orin, al fine di consentire ai clienti di implementare AMR e altre configurazioni e applicazioni di robot con una maggiore efficienza di tempi e costi.
Advantech fornisce, inoltre, il suo pacchetto ROS 2 Suite che consente ai clienti di operare tramite controllo remoto, monitorare lo status dell’hardware, gestire la sicurezza e molto altro. “Abbiamo collaborato a stretto contatto con i team engineering e di prodotto di NVIDIA per realizzare questa prima soluzione compatibile con NVIDIA Isaac Perceptor, una raccolta di modelli base, strumenti di robotica e librerie con accelerazione GPU”, ha dichiarato Pablo Lin, direttore di Advantech ACG, che ha espresso apprezzamento per il supporto del team NVIDIA Nova Orin nella fase di sviluppo dell’AMR-S100.
AMR-S100 viene proposto come prodotto off-the-shelf ideale e strumento chiave per opportunità ODM-On Demand Manufacturing. Scegliendo AMR-S100 e sensori compatibili con Nova Orin, i clienti possono cominciare subito a sviluppare il loro software applicativo, senza doversi preoccupare di software di sistema per calcolo, sensori, prestazioni e progettazione termica. Advantech ACG intende proseguire la collaborazione con NVIDIA sulla tecnologia più recente, al fine di realizzare la migliore piattaforma per il settore dei robot mobili autonomi.