Alcatel-Lucent Enterprise (ALE), fornitore di soluzioni di comunicazione, networking e cloud personalizzabili per i mercati verticali, annuncia il nuovo portafoglio WiFi 7 per campus, segnando l’inizio di una nuova era per la connettività sicura, ad alte prestazioni e di livello Enterprise.
I nuovissimi access point di fascia media1 e quelli entry-level2 sono progettati per offrire prestazioni top di gamma con velocità elevate, latenza ridotta, affidabilità e sicurezza notevolmente migliorate.
Ottimizzati per ambienti ad alta densità
Perfettamente adatti a contesti ad alta densità come uffici, campus e ambienti industriali, la linea OmniAccess® Stellar Wi-Fi 7 di ALE supporta applicazioni avanzate come video Ultra HD, realtà virtuale e aumentata, metaverso e attività industriali in tempo reale, inclusi robotica, digital twin, telemedicina e sistemi di traffico.
La soluzione OmniAccess Stellar è dotata di un’architettura di controllo distribuito, che offre un TCO (Costo Totale di Proprietà) ridotto, maggiore sicurezza, migliore affidabilità e garantisce maggiore flessibilità e scalabilità ai reparti IT.
Sia gli OmniAccess Stellar che gli OmniSwitch® possono essere gestiti e monitorati tramite la soluzione Alcatel-Lucent OmniVista®, una piattaforma di gestione unificata della rete supportata dall’IA, disponibile sia in versione on-premise che cloud. Questa piattaforma semplifica il processo di integrazione per utenti e dispositivi IoT e ottimizza l’automazione delle operazioni di rete con analisi dei dati dettagliate e approfondimenti.
Integrazione con infrastrutture multigigabit
Per sfruttare appieno le capacità del Wi-Fi 7, le aziende potrebbero dover aggiornare la loro infrastruttura di rete. I nuovi OmniSwitch 6560E con porte multigigabit sono progettati specificamente per soddisfare le crescenti esigenze del Wi-Fi 7, garantendo prestazioni di rete affidabili, sicure ed efficienti.
“Con le nostre nuove soluzioni WiFi 7, access point e switch multigigabit di supporto, stiamo gettando le basi per una connettività aziendale di alta qualità, offrendo ai nostri clienti i più elevati livelli di sicurezza, prestazioni e affidabilità di rete”, dichiara Stephan Robineau, executive vice president networking business division, Alcatel-Lucent Enterprise.