Nel padiglione 9 della 33.BI-MU, Porta Solutions di Villa Carcina, in provincia di Brescia, espone le sue innovazioni allo stand C16. La storica azienda precursore di macchine a tre mandrini indipendenti costruite in serie propone innovazioni e novità che fanno la differenza.
Proposte che sono più che altro soluzioni a pieno titolo per le aziende di produzione: primo fra tutti il “Solo progetti chiavi in mano”, utilizzando la macchina standard con consegne di tre mesi, comprendente un test drive che solo Porta Solutions offre, supportato e certificato dal test drive “rischio zero”.
In mostra la nota e maestosa, unica nel suo genere, PORTACENTER a tre mandrini indipendenti, con anche delle teche con esposti i pezzi lavorati, gli utensili utilizzati e le attrezzature di staffaggio pezzo.
Occasione unica per il visitatore è poi quella di poter testare manualmente questi sistemi di cambio rapido, di poter provare a mano nuda lo smontaggio con sgancio e rimontaggio rapido dell’attrezzatura che avviene in pochi secondi, in maniera del tutto autonoma.
Oltre a ciò, è presente un video simulatore di processo che permette di verificare che il programma pezzo sia corretto e verificare il tempo ciclo di un nuovo pezzo prodotto.
Questo permette che la macchina riesca a produrre molto di più, perché non viene fermata per studi/simulazioni, il pezzo viene messo in macchina quando tutto è settato, ottimizzato e pronto. Un aiuto ai produttori a evitare errori, ridurre i tempi di setup, quindi abbattere i costi.