Dal prossimo 24 al 26 maggio, Hengstler (www.hengstler.com) sarà presente a Parma all’interno della più importante rassegna italiana riguardante l’automazione. Nello stand J076b, nel padiglione 2 di SPS IPC Drives Italia, all’interno dell’area dedicata alle aziende tedesche, sarà possibile avere una rapida visione panoramica del portafoglio prodotti Hengstler, maturato da un’esperienza di oltre 170 anni, con visibilità su encoder, contatori, stampanti e relè di sicurezza a guida forzata.
La soluzione di comunicazione “Single cable solution”, in particolare, è la soluzione innovativa che verrà illustrata ai produttori di motori brushless. Il sistema è essenzialmente basato sull’utilizzo di un solo cavo per collegare il motore all’inverter, con l’introduzione di notevoli vantaggi a bordo macchina, perché viene ridotto il numero di cavi e altro ancora.
Interessante è anche l’SPC, contatore autoalimentato, nel quale i tecnici sono riusciti a coniugare la tecnologia magnetica con quella consolidata di un contatore. Questo per offrire la liberta di “contare” ovunque, in qualsiasi momento e qualsiasi cosa si desideri senza alimentazione esterna.
Parallelamente al “singolo cavo”, verrà proposta l’intera gamma di encoder con l’Acuro AC58 con interfaccia EtherCAT che assicura prestazioni ancora più elevate e maneggevolezza.