
Azienda leader nella produzione di tecnologie per la misurazione e l’ispezione visiva di alta qualità, Vision Engineering ha presentato il suo ultimo e innovativo sistema: il microscopio DRV-Z1 Deep Reality Viewer.
Progettato e realizzato nella sede di Woking, nel Regno Unito, DRV-Z1 consente all’utilizzatore di visualizzare immagini 3D ad alta definizione ingrandite senza utilizzare uno schermo piatto o richiedere agli operatori di indossare occhiali speciali o visori VR. Inoltre, collegando più sistemi DRV tramite tecnologie cablate o wireless, gli utenti possono condividere e manipolare immagini 3D di componenti, parti o prodotti in tempo reale.
DRV-Z1 è destinato a trasformare la collaborazione in rete sia nella produzione che nel controllo qualità, nella progettazione e prototipazione rapida e persino nei settori sanitario e medico. La possibilità di condividere simultaneamente immagini 3D e discutere su parti critiche, riparazioni o miglioramenti della progettazione offre vantaggi tangibili.
In termini di trasferimento di informazioni vitali e di qualità di visione, colleghi di aziende multi-sito, fornitori, loro clienti, progettisti e operatori in produzione possono utilizzare la connettività in tempo reale di DRV-Z1 per accelerare e migliorare significativamente la progettazione del prodotto e la risposta del cliente.
In tutto il mondo, le aziende riconoscono già l’importanza dei vantaggi ergonomici offerti dai prodotti Vision Engineering, affrontando problemi ben documentati come l’affaticamento dell’operatore e quello oculare, che si traducono entrambi in una riduzione dell’efficienza e della produttività. Utilizzando la tecnologia di visualizzazione 3D digitale TriTeQ3 brevettata, DRV-Z1 porta questi vantaggi ancora più avanti, combinando una migliore ergonomia con il trasferimento in tempo reale delle immagini 3D dei prodotti per un processo decisionale rapido e informato.
I sistemi DRV-Z1 sono progettati per soddisfare gli importanti requisiti di controllo qualità e produzione in settori quali elettronica, aerospaziale, automobilistico e medicale.
“Questa tecnologia rivoluzionaria stabilisce un nuovo standard di settore, offrendo agli operatori un’esperienza di visualizzazione 3D incredibile, senza la necessità di occhiali o visori VR. La possibilità di condividere immagini ad alta definizione con altri utilizzatori in qualsiasi parte del mondo rappresenta un’enorme opportunità per migliorare gli standard in settori chiave come quello sanitario, manifatturiero e automobilistico”, commenta Mark Curtis, amministratore delegato di Vision Engineering.






































































