L’IPC ultracompatto C6015 è tre volte più compatto del C6905, che finora era il più piccolo IPC da quadro elettrico di Beckhoff. Picture credits: Beckhoff Automation.
A ISE 2017 Beckhoff (www.beckhoff.it) ha messo in luce i vantaggi della tecnologia di controllo aperta: la piattaforma software e hardware collega direttamente la tecnologia audio/video, la tecnologia multimediale, l’illuminotecnica e la gestione dei dispositivi con l’automazione degli edifici. Poiché tutte le informazioni del sistema sono disponibili su un’unica piattaforma, il controllo si semplifica, il comfort aumenta e i costi si riducono. Focus dello stand Beckhoff è stato il nuovo PC industriale ultracompatto C6015 con tecnologia multi-core con supporto PJLink per l’integrazione efficiente di videoproiettori.
Il nuovo IPC ultracompatto C6015 può essere impiegato universalmente per compiti di automazione, visualizzazione e comunicazione. Dotato di una CPU Intel®-Atom™da 1,91 GHz, fino a quattro core, il robusto IPC da quadro elettrico offre elevate prestazioni in molteplici applicazioni. Le dimensioni compatte di 82 x 82 x 40 mm e la flessibilità di montaggio rendono il PC multi-core fanless il controllore ideale per applicazioni con elevati requisiti di potenza in cui lo spazio di montaggio è limitato. Le interfacce disponibili di default per la trasmissione di segnali elettrici, segnali IP, segnali video e audio, rendono il C6015 adatto per il controllo di wall multimediali a costi contenuti.
Un’altra novità è l’integrazione di PJLink nella piattaforma di controllo Beckhoff. Grazie al supporto di protocolli di comunicazione standard tipici del settore, come AES 70 (OCA), DMX, timecode SMPTE, Crestron, Bang & Olufsen, Art-Net™, Streaming ACN (sACN) e PosiStageNet, tutti i dispositivi e i sistemi per la tecnologia multimediale e la scenotecnica possono essere controllati attraverso una piattaforma centrale basata su PC.
Inoltre i PC embedded CX5130, CX5140 e CX20x0 di Beckhoff sono disponibili con l'opzione DisplayPort. Ciò consente il collegamento diretto di monitor con risoluzione fino a 2560 x 1600 @ 60 Hz. è possibile controllare un secondo monitor attraverso l’interfaccia DVI.
Con il PC-based Control di Beckhoff, tutti i servizi multimediali e le applicazioni di Building Automation vengono combinate su una piattaforma di controllo centrale, con costi hardware e software notevolmente ridotti e opzioni per una connessione diretta al cloud. Picture credits: Beckhoff Automation.