Leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, Datalogic (www.datalogic.com) ha presentato in anteprima all’SPS IPC Drives di Norimberga il nuovo Matrix 120, il più piccolo scanner industriale disponibile sul mercato, l’unico ultracompatto e con tecnologia 2D imager, facilmente integrabile in ogni tipo di ambito produttivo.
Matrix 120 è la nuova soluzione entry level di scanner 2D imager high performance per ambienti industriali. La sua facilità d’uso e il suo elevato grado di protezione, il più alto tra la serie di prodotti della sua categoria, lo rendono il prodotto ideale per una vasta gamma di applicazioni di raccolta dati nei settori OEM e Manufacturing.
Alcuni dei punti chiave che fanno del Matrix 120 un prodotto unico nella sua categoria sono: la forma ultracompatta. In particolare, il modello Ethernet è il più piccolo imager del mercato con connettività integrata, che permette una facile integrazione in ogni tipo di applicazione; il prodotto – a detta dei tecnici dell’azienda – è inoltre l’unico scanner imager dotato di sistema intelligente di focalizzazione con trimmer esterno, per un facile setup.
Tra le altre doti vanno citate: la gamma completa di modelli per applicazioni manufacturing e OEM; il grado di protezione IP65 ed ESD-safe per applicazioni elettroniche; le diverse opzioni di connettività: seriale (RS-232 e RS-422), USB, Ethernet e VDC 5-30 disponibili allo stesso tempo, 2 input e 2 output.
Le tipiche applicazioni industriali in cui Matrix 120 eccelle sono in particolare per il settore elettronico per la produzione di PCB board, il packaging, il food&beverage, il label print&apply, il settore chimico e delle analisi biomedicali e l’applicazione chioschi e totem.