Realizzate a norma ISO 10243, le molle extra-rigide per stampi CT MECA (www.ctmeca.com) sono componenti meccanici senza deformazione permanente, concepite per sopportare urti e scosse. Sono costituite da un filo trapezoidale che permette una deflessione massima garantendo al contempo una protezione contro ogni rischio di danno causato da un’eccessiva sollecitazione. La gamma delle molle extra-rigide CT MECA comprende più capacità di carico: colore verde per carico leggero, colore blu per carico medio, colore rosso per carico forte e colore giallo per carico extra forte.
Utilizzate anche nelle diverse fasi di punzonatura della lamiera, la mantengono distesa durante le lavorazioni per evitare pieghe e rotture.
L’azienda sottolinea inoltre che le tariffe proposte hanno subito notevoli dimunuzioni rispetto ai prezzi a listino.
Tra i vantaggi si segnala: la diminuzione dei rischi di rottura; prestazioni elevate, affidabili e uniformi; grande facilità nel raggiungimeto della lunghezza a blocco; ingombro minimo; ampia gamma di dimensioni; più carichi disponibili per uno stesso diametro; resistenza a una temperatura di +230°
Caratteristiche e dimensioni: estremità avvicinate non molate; sede di diametro da 10 mm a 63 mm o per assi da 5 mm a 38 mm; lunghezza libera da 25 mm a 305 mm; deflessione in situazione di utilizzo ottimale (25% della lunghezza libera) da 3.8 mm a 76.3 mm; deflessione massima da 6.2 a 122 mm; carico in situazione di utilizzo ottimale (25% della lunghezza libera) da 60,8N a 6541.3N; carico di deflessione massima da 99.8N a 11344N.