Immagini dettagliate, display ad alta risoluzione, pratici comandi e valutazione tramite touchscreen e app gratuita: la termocamera WB-430 di produzione Voltcraft unisce una tecnologia di alta qualità a una manipolazione estremamente pratica. (Foto: ©Conrad Electronics)
Sulla propria piattaforma di approvvigionamento Conrad offre una termocamera di alta qualità. Il modello Voltcraft WB-430 è ideale per la rilevazione e misurazione professionale di ogni situazione termica.
Che si tratti di singoli componenti o gruppi strutturali, macchinari, sezioni di impianto o edifici, il riconoscimento tempestivo di problemi potenziali o già esistenti assicura una protezione essenziale contro i tempi morti produttivi e costi di riparazione evitabili, come spiega Harald Lehner, responsabile di prodotto per la gamma di misuratori Voltcraft.
“Le termocamere rappresentano un componente essenziale per la rapida rilevazione di ogni dettaglio termico in tutti i campi legati all’assicurazione della qualità, nello sviluppo dei gruppi strutturali e nella ricerca di guasti negli impianti industriali”, afferma Lehner.
Collaudi affidabili
Problema riconosciuto, pericolo scongiurato: solo i difetti identificati possono essere eliminati in tempo utile.
Perdite di energia, funzionamento a caldo di cuscinetti a rulli e a strisciamento o guasti negli impianti di ventilazione e condizionamento dell’aria vengono rilevati in modo affidabile da WB-430, grazie all’elevata frequenza di aggiornamento di 50 Hz, e visualizzati in dettaglio grazie alla matrice del bolometro da 384 × 288 pixel.
Tramite ottiche di alta qualità, regolabili manualmente, è possibile eseguire misure e test chiari e affidabili sia a distanze molto brevi che a lunghe distanze. Insieme a dodici scale di colore selezionabili e a un ampio intervallo di misurazione della temperatura da -20 °C a +650 °C, la WB-430 diventa una termocamera di uso universale: da singoli componenti elettronici a interi edifici.
Facile da usare
Il touchscreen integrato della WB-430 consente sia una comoda impostazione di tutti i parametri di acquisizione sia una chiara visualizzazione delle immagini: l’acquisizione dalla videocamera digitale da 2 megapixel può essere sovrapposta alla rilevazione termica. Questa immagine combinata permette di semplificare notevolmente l’orientamento, in particolare nei circuiti elettronici.
Valutazione tramite app
Lo scambio e la memorizzazione di tutti i dati possono avere luogo tramite porta USB tipo C sull’apparecchio o via WLAN. E se non bastasse, anche la riproduzione video dal vivo è supportata via Wi-Fi.
Si possono effettuare valutazioni e analisi particolareggiate e comprensive dei risultati di misurazione in tutta comodità su tablet, smartphone o computer. In aggiunta la videocamera dispone di memoria interna da 3,5 GB e di slot per scheda microSD.
Una robusta realizzazione, un design ergonomico e una facile manipolazione fanno della termocamera Voltcraft WB-430 un partner perfettamente affidabile anche nelle situazioni d’uso più gravose. E tutto con ottime condizioni.
“In tempi di budget limitati, Voltcraft offre soluzioni tecniche per la misurazione sorprendentemente a buon mercato senza per questo rinunciare alla massima precisione e affidabilità. Su richiesta, tutti i misuratori possono inoltre essere calibrati presso laboratori omologati per ottenere una precisione garantita in conformità con la certificazione ISO”, conclude Harald Lehner.