Il nuovo obiettivo grandangolare Fujinon XF23mm F1.4 R è stato progettato per ottimizzare le prestazioni del sensore X-Trans CMOS e assicurare un’elevata qualità d’immagine. Distribuiti da Fujifilm Italia (www.fujifilm.it), gli obiettivi della serie Fujinon rappresentano il meglio della tecnologia di progettazione ottica Fujifilm che impiega solo elementi in cristallo e lenti asferiche. La loro luminosità permette agli utenti di scattare foto perfette anche in condizioni di luce scarsa e di ottenere uno straordinario effetto bokeh.
Gli elementi ottici sono trattati con il rivestimento HT-EBC Fujinon che riduce i riflessi in una più ampia gamma di lunghezze d’onda, per diminuire le immagini fantasma e i flare. Gli obiettivi vantano un’eccellente ingegnerizzazione che consente di sfruttare al massimo le elevate prestazioni del sensore X-Trans CMOS delle fotocamere CSC Fujifilm X-Pro1, X-E1 e X-M1.
L’obiettivo Fujinon XF23mm F1.4 R, con una lunghezza focale pari a 35 mm (nel formato 35 mm equivalente), è adatto a un’ampia varietà di situazioni di scatto come il ritratto, i paesaggi e differenti momenti di vita quotidiana. L’elevata apertura massima di f/1.4 consente di scattare a mano libera anche in condizioni di luce scarsa e inoltre permette di ottenere un delicato effetto bokeh per immagini dall’effetto artistico. Fujinon XF23mm F1.4 R sarà disponibile da fine ottobre al prezzo suggerito al pubblico, IVA compresa, di 929,99 €.