Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione di fabbrica, ha annunciato il lancio sul mercato della nuova serie di scanner bi-ottici Magellan 9600i e 9900i. Il commercio al dettaglio si è evoluto dalle tradizionali casse front-end a quelle che pongono maggiore enfasi sul self-service, offrendo agli acquirenti una maggiore flessibilità e un’esperienza di check-out più piacevole.
Purtroppo, questa maggiore complessità si traduce in un aumento degli errori operativi o delle potenziali occasioni di furto al momento del check-out. Questo può essere un problema per i retailer, ma non se scelgono la nuova esclusiva soluzione di Datalogic, che dà un nuovo significato alle casse di self-check-out non assistite.
I Magellan 9600i e Magellan 9900i rappresentano l’unica scelta in grado di offrire uno stile nuovo, un’ergonomia ineguagliabile, un design robusto e impressionanti prestazioni di scansione per le vostre attività di vendita al dettaglio. Le funzionalità di intelligenza artificiale integrate aiutano a implementare sofisticati algoritmi di apprendimento automatico per assistere gli acquirenti e garantire la prevenzione delle perdite.
Datalogic ha raggiunto questo traguardo a livello mondiale utilizzando processori multi-core di ultima generazione e telecamere ad alta definizione, in grado di leggere rapidamente i codici 1D e 2D più complessi in un’area di visualizzazione più ampia.
Due opzionali telecamere “intelligenti” a colori e la tecnologia hardware di apprendimento automatico potenziano al massimo l’intelligenza artificiale, assicurando che il Magellan sia già attrezzato per soddisfare i requisiti dei sistemi di self check-out attuali e di prossima generazione.
I retailer hanno la libertà di scegliere tra un doppio fattore di forma, facilitando un semplice “drop-in” ai banchi cassa esistenti. I modelli 9600i e 9900i sono inoltre dotati di una connettività agli accessori che non è seconda a nessuno, con cavi e porte codificati a colori per un’installazione facile e veloce.
Man mano che i rivenditori migrano verso il self check-out diventano consapevoli delle perdite dovute a furti in gran parte involontari, che costano diverse migliaia di euro all’anno. Queste perdite derivano solitamente da articoli lasciati nel carrello o sotto di esso o spostati erroneamente nell'area di imbustamento senza averli prima scansionati o pesati.
Datalogic offre la possibilità di aggiungere uno switch Ethernet integrato per collegare telecamere esterne direttamente allo scanner, creando una “Zone di Cognition” intelligente e innovativa per i sistemi POS e di self check-out. I retailer hanno aumentato la responsabilità aziendale nel mantenere bassi i costi operativi, migliorare la customer experience e utilizzare soluzioni che garantiscano un rapido ritorno sugli investimenti.
Le precedenti generazioni di Magellan offrivano già prestazioni leader nel settore. I nuovi 9600i e 9900i costituiscono una vera e propria novità mondiale e rappresentano l’apice degli scanner bi-ottici oggi disponibili sul mercato.
L’inclusione della tecnologia AI conduce a un’intelligenza simile a quella umana, che le operazioni di vendita al dettaglio migliori della categoria hanno sempre cercato di ottenere. Magellan 9600i e Magellan 9900i rappresentano l’evoluzione dell’eccellenza.