A novembre 2019, il produttore francese di pressacavi SIB – che a giugno di quest’anno festeggerà i suoi primi cent’anni di attività – ha aperto una succursale in Italia. Una scelta ben precisa, nata da un’idea dell’attuale Territory Manager Tiziano Barbanti, che ha visto nella possibilità di creare un contatto diretto con il mercato italiano una interessante opportunità di crescita.
La nuova succursale si occupa non solo della promozione dei prodotti, ma anche di assistere i clienti nelle varie fasi commerciali, e lo fa attraverso una rete di vendita ben strutturata su tutto il territorio nazionale.
“In questi primi due anni di attività, siamo riusciti a stringere accordi con i più importanti distributori italiani nel settore dell’automazione industriale, e questo per noi è un primo grande traguardo”, dichiara Barbanti.
“Inoltre, a differenza di molti competitor che stanno accumulando ritardi nell’evasione degli ordini, a causa della difficoltà di approvvigionamento di materie prime, abbiamo il vantaggio di poter contare su un grande magazzino destinato proprio allo stoccaggio dei materiali, magazzino che ci sta permettendo di garantire le consegne nei tempi stabiliti”, aggiunge Barbanti.
È proprio sull’onda di questi risultati positivi che SIB partecipa per la prima volta a SPS Italia, al padiglione 6, stand E038, evento in programma a Fiere di Parma dal 24 al 26 maggio, che sarà anche l’occasione per presentare SIB One, il pressacavo di nuova generazione ultimo nato della Casa francese.