Passerelle DKC F5 linea Combitech.
Azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e componenti destinati ai professionisti e installatori di impianti elettrici e dell’automazione industriale, DKC Europe propone con la linea Combitech un’ampia gamma di soluzioni funzionali e versatili per la protezione dei cavi. Le canalizzazioni e passerelle metalliche C5, C5ZL e F5 di Combitech rispondono in modo efficiente alle esigenze del mercato, permettendo di organizzare il cablaggio a bassa e media in sistemi componibili e compatibili tra loro.
I diversi prodotti della linea Combitech sono infatti stati ideati da DKC per essere impiegati nello stesso progetto, senza l’ausilio di accessori e adattatori aggiuntivi, così da offrire agli utenti finali un ampio ventaglio di opzioni per la personalizzazione dei singoli impianti.
La gamma F5 consiste in un sistema di passerelle a filo metallico realizzate in conformità alla norma CEI EN 61537, e progettate da DKC per favorire un montaggio semplice e veloce. Prodotte con l’utilizzo di una tecnologia avanzata che prevede la saldatura testa-testa del filo longitudinale superiore, F5 è un sistema particolarmente duttile e versatile, grazie alle numerose varianti di formato: bordi di altezza 30, 50, 80, 100 mm e larghezza base da 50 a 600 mm. Le caratteristiche strutturali di F5 consentono di semplificare i processi di installazione e permettono maggiore autonomia e praticità d’utilizzo.
Progettato in conformità alle norme 50085-2.1 e certificato IMQ, il sistema di canalizzazioni metalliche C5 Combitech by DKC è invece caratterizzato dal grado di protezione IP20, IP40 e IP44 ed è stato studiato per sostenere e proteggere in modo permanente il cavo attraverso diverse tipologie di posa: a parete, soffitto, sospeso, combinato.
Dal punto di vista costruttivo gli elementi rettilinei del C5 sono disponibili nella variante con base forata o con base e bordi non forati. La particolare sagomatura delle estremità di cui sono dotati consente di usufruire di un originale sistema a incastro, per un montaggio pratico e intuitivo. I coperchi si montano a scatto e grazie alla bordatura continua sui fianchi sono autoreggenti; inoltre, la bordatura continua garantisce una maggiore tenuta ai carichi e consente l’assemblaggio di tutti i coperchi senza viti o clips.
Il nuovo rivestimento ZL a base di zinco, magnesio e alluminio, è utilizzato da DKC per migliorare la resistenza e aumentare durata e protezione delle canalizzazioni metalliche C5. Questo perché l’innovativo rivestimento ZL della serie C5 garantisce un effetto di autorigenerazione del materiale in caso di tagli e danneggiamenti, dato dalla formazione di un film protettivo sulla superficie dell’elemento rivestito che funge da barriera per gli elementi corrosivi esterni in ambienti gravosi.
La riduzione del quantitativo di zinco dovuto all’aggiunta di magnesio e alluminio nel rivestimento, offre ulteriori vantaggi che rendono la serie C5ZL estremamente competitiva.
Con l’articolata gamma di canalizzazioni e passerelle metalliche della linea Combitech, DKC Europe afferma ancora una volta la propria capacità di proporre soluzioni innovative e versatili, focalizzandosi sui concetti chiave di funzionalità e adattabilità, offrendo soluzioni duttili, perfettamente in linea con le necessità di un mercato in continua evoluzione.
Elementi della linea C5 Combitech di DKC.