Il Gruppo EFFECTO ha intrapreso la propria attività nel 1967 a San Maurizio d’Opaglio, in provincia di Novara. Specializzata nella costruzione di morse, mandrini e lavorazioni meccaniche di precisione (Tecnomors), è attualmente fornitore globale di soluzioni per l’automazione industriale e la robotica, in particolare “end-effectors” ed “end of arm tooling” (EOAT), dispositivi essenziali per automatizzare i processi di produzione industriale.
Presente con proprie sedi in Europa e negli Stati Uniti, opera nei principali Paesi di Europa, Asia, Africa, Oceania e delle Americhe, ed è presente a Mecspe, al padiglione 30, stand A51.
EFFECTO, che sta registrando una significativa e costante crescita sul mercato americano e che ha completato un’ampia ristrutturazione della sua sede di Glenville, nello Stato di New York, recentemente ha visto incrementare la propria notorietà partecipando con successo alla fiera “D&M West Trade Show” di Anaheim, in California.
L’edizione 2025 di Mecspe che aprirà a breve i battenti è, quindi, una grande opportunità per incontrare un gruppo aziendale che sa imporsi sul mercato grazie a una strategia vincente che, da sempre, fa perno sul costante miglioramento dell’efficienza funzionale, della qualità intrinseca dei prodotti, caratterizzati da elevata affidabilità e lunga durata.
Senza dimenticare la grande attenzione alla soddisfazione del cliente, a cui si rivolge con soluzioni personalizzate, in grado di risolvere ogni esigenza di automazione e richiesta applicativa.