Elesa partecipa ad Autopromotec 2025, a Bologna dal 21 al 24 maggio, al padiglione 36, stand A 31. L’azienda di riferimento nella componentistica standard per macchine e attrezzature industriali non poteva trascurare la manifestazione leader dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico.
Per l’occasione, Elesa propone una selezione di soluzioni studiate per offrire ai professionisti dell’assistenza, della progettazione e della costruzione meccanica una gamma sempre più completa e affidabile.
Sistemi di serraggio Elesa: bloccaggio rapido e sicuro
Non può mancare l’articolata gamma di sistemi di serraggio, che unisce prestazioni elevate a un’estrema facilità d’uso. I prodotti impiegano meccanismi a ginocchiera e sono disponibili in versioni orizzontali, verticali, a tirante, a spinta, inox e pneumatiche.
Si distinguono per robustezza, durata (oltre 20 milioni di cicli collaudati) e adattabilità a diversi ambienti operativi, dalla carpenteria allo stampaggio, fino alle applicazioni nei settori alimentare e farmaceutico.
Si aggiungono alla gamma attrezzi di serraggio pneumatici in acciaio nichelato, con finitura anticorrosione, forza di bloccaggio elevata, basso consumo d’aria e ingombri ridotti, ideali per ambienti con alta umidità e cicli intensivi.
Un ventaglio di prodotti vastissimo
Tra i prodotti esposti è possibile trovare:
componenti per oleodinamica, come tappi e sfiati per serbatoi, per impianti dove compattezza, resistenza chimica e qualità costruttiva sono fondamentali. Diverse le soluzioni, le filettature e i materiali costruttivi anche per ambienti soggetti a rischio esplosione (ATEX). Sono oltre 60 le diverse serie di prodotto tra spie e indicatori di livello, anche a colonna ed elettrici, per le più svariate esigenze applicative;
connettori e morsetti di collegamento fissi o regolabili per tubi a sezione tonda o quadra (serie TCC), che permettono configurazioni modulari robuste e versatili. Disponibili in tecnopolimero, alluminio o in acciaio INOX con finitura naturale o con rivestimento in resina epossidica;
una gamma selezionata di ruote industriali per la movimentazione manuale o meccanica di carrelli, banchi e strutture mobili, disponibili in varianti per ogni tipo di superficie, portata e ambiente operativo.
Tutte le soluzioni sono proposte da Elesa con la garanzia di qualità che contraddistingue il marchio, offrendo ai clienti affidabilità e compatibilità con gli standard della gamma proprietaria.
Una presenza strategica
“La nostra partecipazione ad Autopromotec è parte di una strategia che ci vede sempre più impegnati nel fornire ai nostri clienti una gamma di soluzioni sicure, integrate e adatte a ogni contesto applicativo”, commenta Fabio Invernizzi, Corporate Sales & Marketing Executive Director di Elesa.
Una gamma completa da acquistare anche online su elesa.com
Per rispondere all’esigenza di semplificare l’approvvigionamento e supportare costruttori e progettisti oltre che con una gamma di prodotti standard unici e affidabili, Elesa offre un approccio full-service per essere un partner a 360°.
Rapidità, competenza tecnica e uno shop online dal quale è possibile acquistare prodotti a stock entro le ore 14:00, con spedizione in giornata e un extra sconto del 2%, sono solo alcuni vantaggi tangibili su cui si può contare.
Inoltre, i venditori Elesa sul campo, in costante contatto con la divisione tecnica e R&D della sede, sono sempre a disposizione per offrire ai clienti la giusta consulenza tecnico-commerciale e per guidare alla scelta del componente più adeguato alle applicazioni.