La pinza a crimpare Crimpfox Vario 4S di Phoenix Contact garantisce una lavorazione affidabile di capicorda isolati, non isolati e Twin. L’integrata chiusura a pressione assicura un ciclo di crimpatura completo e affidabile e può, all’occorrenza, essere sbloccata senza attrezzi.
Le ganasce a crimpare autoregolanti della pinza consentono la lavorazione dei capicorda secondo DIN 46228-1 e -4, e con collari speciali nella sezione trasversale da 0,25 a 4 mm2, nonché dei puntalini twin fino a 2 x 1,5 mm2, senza necessità di regolazione.
Inoltre, la pinza a crimpare consente sezioni da 6 a 10 mm2 e 16 mm2. Grazie alla speciale forma a crimpare quadrata è possibile ottenere maggiori superfici di contatto possibili ed elevati valori di estrazione del conduttore, particolarmente adatti per la tecnica di connessione a molla.
Ricordiamo che Phoenix Contact è leader mondiale nel campo dei componenti elettronici, dei sistemi e delle soluzioni di ingegneria elettrica ed elettronica e nell’automazione industriale. L’azienda, con quartier generale a Blomberg, in Germania, è presente in Italia dal 1997, con la sede di Cusano Milanino, in provincia di Milano, e il Centro Logistico di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza.