Eurotech, fornitore leader di computer embedded e componenti per Internet of Things, presenta un nuovo modulo fanless COM Express per applicazioni ad alte prestazioni in condizioni ambientali difficili. La CPU-162-24 è un modulo COM Express Basic (125 x 95 mm) Type 6, basato su processore lntel Xeon E3-l 505L v6 e 1505 v6, e supporta fino a 2 slot DDR4 SO-DIMM con ECC, per un totale di 32 Gb di RAM.
Ideale per applicazioni video ad alte prestazioni, la CPU-162-24 integra una GPU per accelerare le performance ed è in grado di gestire tre output video simultaneamente. Applicazioni nel settore industriale, dei trasporti, della difesa e loT possono beneficiare dei consumi ridotti di questo modulo CPU di alta gamma, capace di operare in un range esteso di temperatura (da -40 a +85 °C), con un design completamente fanless.
Grazie al lungo ciclo di vita, al conformal coating e alla CPU saldata, la CPU-162-24 risulta un componente ideale per sistemi ed edge server fanless che devono operare in modo continuo in condizioni ambientali difficili. Con questo prodotto, Eurotech espande la propria gamma di moduli COM Express, che include la CPU-162- 23, in formato Basic Type 7, con processore lntel Xeon, e la CPU-163-16, in formato Mini Type 10, basato su processore lntel E3900.
“La CPU-162-24 unisce efficienza energetica e capacità di calcolo, portando benefici tangibili ai clienti che vogliono ridurre il time to market con una piattaforma progettata per applicazioni con un ciclo di vita molto lungo”, commenta Pierfrancesco Zuccate, Senior Product Manager di Eurotech. “Non solo il modulo è conforme agli standard di settore, ma grazie ai Professional Services di Eurotech può davvero ridurre i tempi di transizione dalla fase di prototipizzazione a quella di produzione”.
I Professional Services di Eurotech includono la personalizzazione del BIOS, la progettazione della carrier board, lo sviluppo e messa in produzione del sistema. Sono disponibili anche modifiche al prodotto più profonde su richiesta del cliente.La CPU-162-24 supporta Eurotech Everyware Linux e Windows 10 loT Enterprise; i Professional Services permettono il porting del sistema operativo sulla carrier board del cliente e una scelta di RTOS, oltre all’integrazione con l’loT Edge Framework di Eurotech, Everyware Software Framework (ESF).
ESF permette di connettersi nativamente a diversi servizi cloud loT, tra cui Everyware Cloud (EC), la piattaforma di integrazione loT di Eurotech, per il controllo remoto dei dispositivi e l'integrazione con applicazioni IT e software per le analitiche. La CPU-162-24 sarà disponibile per gli ordini dalla metà del secondo trimestre 2020.