FLIR Systems Inc. ha annunciato FLIR United Video Management System (United VMS) 9.0, un importante aggiornamento software del suo prestigioso sistema di gestione video per gli specialisti della sicurezza e videosorveglianza, che migliora l’esperienza d’uso, fornisce una potenziata sicurezza di rete e il pieno controllo dei componenti del sistema di sicurezza.
La famiglia di soluzioni FLIR United VMS comprende il software FLIR Latitude VMS, nonché i videoregistratori di rete (NVR) FLIR Horizon e Meridian, compatibili con la nuova versione a 64 bit.
FLIR United VMS è una soluzione basata su piattaforma aperta che supporta in modo efficiente numerose telecamere, termocamere e dispositivi edge. La soluzione comprende il sistema di gestione video in rete FLIR Latitude e gli NVR FLIR Horizon e Meridian, e si adatta perfettamente a installazioni di qualsiasi dimensione, contribuendo a ridurre i costi di gestione. Inoltre, supporta sia le termocamere che le telecamere di sicurezza FLIR, comprese le nuove termocamere A400-EST e A700-EST per lo screening della temperatura cutanea.
“I sistemi di gestione video sono la colonna portante di ogni sistema di sicurezza e videosorveglianza efficace, e l’ultimo aggiornamento United VMS 9.0 aiuta gli specialisti a gestire la protezione delle infrastrutture e a migliorare l’efficienza e la sicurezza”, commenta Daniel Gundlach, Global Business Development, Solutions Business di FLIR Systems.
“United VMS è una soluzione personalizzabile e scalabile per l’implementazione in infrastrutture critiche di qualsiasi dimensione, inclusi data center, utility, industria petrolifera e del gas e aeroporti”, aggiunge Gundlach.
La nuova versione offre un’esperienza d’uso attuale e rinnovata, grazie al nuovo dark-mode per i centri di controllo e gestione, oltre a menu e finestre di visualizzazione di facile utilizzo. La ricerca su anteprime con zoom digitale consente di perfezionare ulteriormente le aree di interesse, grazie alle funzioni di messa a fuoco e di ingrandimento di una porzione dell’immagine video.
L’introduzione dello scrubbing sulla timeline direttamente nel pannello video semplifica ulteriormente le operazioni. Questo aggiornamento software include funzionalità forensi avanzate, tra cui la riproduzione fluida di eventi, una migliore riproduzione sincronizzata, la riproduzione all’indietro e la resilienza in registrazione.
Il nuovo strumento di monitoraggio dello stato di efficienza funzionale FLIR Health Monitor aiuta le grandi imprese a massimizzare i tempi di operatività del sistema e a rispettare le linee guida di conformità. Fornisce in tempo reale lo stato del sistema, includendo informazioni sul server, sui servizi e sulle telecamere. L’applicazione è integrata direttamente in United VMS e si collega a FLIR Cloud®, consentendo a più utenti di accedere ai dati sempre e ovunque.
FLIR United VMS 9.0 ha un sistema di sicurezza informatica rinforzato, necessario per far fronte all’attuale panorama di minacce in continua evoluzione. I miglioramenti alla sicurezza informatica comprendono nuovi criteri di gestione delle password e del blocco delle telecamere non sicure, un meccanismo per il caricamento dei certificati e la comunicazione sicura tra servizi VMS.
L’architettura scalabile e flessibile supporta con efficienza sistemi di qualsiasi dimensione e può essere implementata in aziende multisito, dislocate in diverse città e continenti. FLIR United VMS 9.0 è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo da FLIR o tramite i suoi VAR autorizzati. Per saperne di più www.flir.com/security/united-vms.