Da quasi mezzo secolo, BFT Burzoni è presente sul mercato degli utensili per lavorazioni metalmeccaniche ad asportazione di truciolo con un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative.
Tra le frese più performati del fornitissimo catalogo, che include prodotti completamente in pronta consegna, troviamo la T4490, una fresa che esegue uno spallamento retto a 90° reali con inserto quadrato. L’utilizzo dei quattro taglienti assicura massima economia e la corretta scelta della qualità di metallo duro la rende adatta a ogni tipo di materiale.
L’inserto ha quattro geometrie di taglio: quello di finitura (F), con raggio 0,4 e 0,8; quello di semi-sgrossatura (M), con raggio 0,8 e 1,2; quello di sgrossatura (H), con raggio 1,2 e 1,6; arricchiscono la gamma l’inserto per alluminio e il raschiante. La fresa offre ottime prestazioni a livello di avanzamento e volume truciolo.
L’azienda, insieme ai partner Romi Italia, multinazionale produttrice di macchine utensili, e Answers, società che propone soluzioni CAD/CAM, aspetta gli operatori del settore il 7 e l’8 ottobre 2022 per la terza edizione del Metal Working Day: una giornata dedicate alla condivisione di idee e nuove strategie di lavoro.
Tre diverse prospettive di lavoro che convogliano in un unico obiettivo: semplificare le lavorazioni metalmeccaniche e acquisire maggiore produttività.