Grazie alla distribuzione ottimale dei carichi, la fresatrice a montante mobile MECMILL/MECMILL PLUS, proposta alla 33.BI-MU, presenta un’elevata rigidità. Per questo motivo è possibile ottenere le migliori finiture superficiali. La straordinaria dinamica contribuisce in modo significativo all’elevata precisione del pezzo.
Progettata con sistemi all’avanguardia per il calcolo strutturale e l’analisi dei carichi statici e dinamici, grazie alla struttura della macchina realizzata in acciaio elettrosaldato, la serie MECMILL di EMCO Mecof diventa la base per elevati valori di rigidità richiesti dalle lavorazioni più meticolose.
Con asse X da 6.000 mm e oltre, asse Y da 1.600-1.800 mm e asse Z da 4.000-5.000 mm, il grande campo di lavoro, unito alla comprovata qualità dei prodotti EMCO Mecof, rendono le fresatrici a montante mobile MECMILL/MECMILL PLUS particolarmente adatte per industrie come quella navale e ferroviaria, ma anche per le esigenze di produzione nella lavorazione della carta, della plastica, del legno e del movimento terra.
Una ricca gamma di opzioni, come, ad esempio, il cambio teste automatico, il cambio utensile da 60 posti e oltre, dispositivi di misura pezzo e utensile all’avanguardia, piano di lavoro modulare, tavole girevoli con elevata portata, e molteplici soluzioni di automazione, consentono di adattare perfettamente la macchina alle esigenze del cliente e rendono la MECMILL/MECMILL PLUS adatta a lavorazioni non presidiate, automatizzate e complete.