La funzione “Percorsi complessi nella programmazione grafica” riduce significativamente il tempo di configurazione dei robot HORST di fruitcore robotics per processi industriali come l’incollaggio.
fruitcore robotics ha promosso un nuovo aggiornamento del software per i suoi robot industriali intelligenti HORST. L’aggiornamento consente agli utenti, dai principianti agli esperti di robot, di programmare intuitivamente percorsi complessi nell’interfaccia grafica del software di controllo horstFX.
La funzione, che in precedenza era limitata alla programmazione testuale, riduce significativamente i tempi di configurazione per un’ampia gamma di processi industriali.
Nella pratica, infatti, la nuova funzione “Percorsi complessi nella programmazione grafica” rende più semplice e veloce che mai l’automazione di processi controllati da percorsi, come avviene in applicazioni quali l’incollaggio, la verniciatura, l’assemblaggio e la giunzione.
Navigando semplicemente nell’interfaccia grafica, l’utente può programmare in modo intuitivo e in pochi minuti qualsiasi percorso complesso, sia esso un sentiero o un movimento curvo o un contorno. Questo risparmio di tempo consente di configurare l’intera applicazione in poche ore, anche per gli utenti che non hanno competenze di codifica o conoscenze specialistiche.
Maggiore affidabilità
“Percorsi complessi nella programmazione grafica” non solo migliora la facilità d’uso dell’automazione con i robot digitali di fruitcore robotics, ma offre anche numerosi vantaggi in termini di affidabilità del processo. I processi in corso con movimenti complessi possono ora essere visualizzati meglio, il che facilita il monitoraggio del processo e accelera l’individuazione e la correzione degli errori. Questo porta a una disponibilità del sistema sensibilmente più elevata.
La funzione è anche uno strumento efficace per evitare le collisioni. Invece di dover memorizzare faticosamente un gran numero di punti di appoggio per evitare un ostacolo, è possibile definire un percorso complesso che eviti gli ostacoli. Ciò aumenta l’affidabilità del processo e fa risparmiare all’utente molto tempo prezioso in ambienti di programmazione impegnativi.
Altre nuove funzioni
Oltre alla funzione principale “Percorsi complessi nella programmazione grafica”, la versione di horstFX introduce altre nuove funzioni. Tra queste, le “variabili memorizzabili”, la possibilità di richiamare funzioni grafiche da programmi testuali e i comandi per facilitare il lavoro con i socket. Le “variabili memorizzabili”, ad esempio, aiutano gli utenti a rendere i loro sistemi più affidabili, salvando lo stato dei programmi anche quando il sistema è in pausa.
La programmazione e il collegamento di percorsi complessi sono ora possibili anche nell’interfaccia grafica di horstFX.