SBC, società coreana produttrice di guide lineari, presente sui mercati internazionali da diverse decine di anni – espositore in EMO al padiglione 1, stand B31 –, ha sempre puntato sullo sviluppo della qualità dei propri prodotti, oltre al costante ampliamento di gamma.
Romani Components vanta con SBC una partnership ormai ventennale, che ha permesso a entrambe le società di penetrare capillarmente il mercato italiano con campagne volte alla disponibilità di materiale, alla sollecitudine di gestione dello stesso, alla rapida evasione degli ordini: il tutto mantenendo una qualità di prodotto, servizio e processo all’avanguardia.
Stock dedicati e materiale sempre disponibili sono una prerogativa di chi decide di affidarsi a Romani Components.
La gamma produttiva comprende guide a sfera dalla taglia 9 alla taglia 65, nelle diverse tipologie di binari e carrelli standard o provviste di trattamento anticorrosione Raydent®, una rivoluzionaria tecnologia che penetra nella struttura dei metalli, integrandosi e generando un rivestimento anticorrosione non soggetto a sfogliazione, o, su richiesta, con altri trattamenti più tradizionali.
La notevole gamma di accessori resa disponibile a magazzino può essere direttamente assemblata dai tecnici di Romani Components.
Dopo una lunga attesa, SBC e Romani Components sono ora liete di ufficializzare la distribuzione delle guide a ricircolo di rulli serie SBR. Frutto di anni studio, il sistema a ricircolo di rulli SBR viene proposto al mercato europeo dopo una lunga serie di test eseguiti presso i più importanti costruttori di macchine utensili in Estremo Oriente.
Disponibili nelle diverse taglie dimensionali, con le relative versioni di carrelli, con diverse combinazioni di precarico e classi di precisioni, le guide a rulli SBR sono state sviluppate specificatamente per applicazioni dove massima è l’esigenza di forti capacità di carico e di elevate rigidezze.
In particolare, sono previste nelle taglie dimensionali da 35 a 55, con differenti tipologie di carrello in classe di qualità elevata, anch’esse disponibili con diversi accessori a corredo. Le classi di precisione variano dalla normale, a standard N, a quella precisa, a standard P.