In occasione dell’Handling Award 2020, il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh di SEW-EURODRIVE è stato premiato, classificandosi al 3° posto nella categoria “Automazione/Azionamenti”, come uno dei miglior software in grado di ridurre le vibrazioni durante la fase di trasporto dei liquidi.
I MOVIKIT® sono moduli software predefiniti che vengono utilizzati per l’esecuzione di molteplici compiti, da semplici funzioni di automazione fino a complesse funzioni di motion control. In particolare, il modulo MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh viene utilizzato in numerose applicazioni per i più svariati settori industriali – come quelli alimentare, delle bevande, farmaceutico e chimico – per ridurre le vibrazioni durante il trasporto dei fluidi.
Durante il trasporto dei liquidi in contenitori aperti c’è sempre, infatti, il rischio che il liquido possa oscillare eccessivamente per poi traboccare, come, ad esempio, potrebbe accadere in occasione della fase di riempimento. Ciò potrebbe causare problemi di sigillatura o addirittura contenitori sporchi, alterando la qualità del liquido.
È possibile evitare queste problematiche utilizzando il modulo software MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh, grazie al quale si possono creare profili di movimento ottimali, basati su un coordinamento intelligente con le proprietà fisiche del liquido trasportato. MOVIKIT® AntiSlosh calcola, infatti, il tempo di ciclo ottimale per il trasporto dei fluidi, consentendo un perfetto connubio tra massime prestazioni del processo produttivo e contestuale protezione dalla fuoriuscita dei liquidi.
Al pari di tutti gli altri moduli software, MOVIKIT® MultiMotion Camming add-on AntiSlosh non solo facilita le operazioni, trasformando anche le procedure di movimentazione da complesse in semplici, ma è altresì completamente integrato all’interno della piattaforma MOVI-C®: i moduli software, infatti, funzionano sul sistema operativo real-time del MOVI-C® Controller.