L’edizione 2016 di EuroBLECH (www.euroblech.com), la fiera più grande d’Europa per la tecnologia della lavorazione della lamiera, è stata l’occasione per Hypertherm (www.hypertherm.com) per presentare le sue ultime novità, come il Powermax45® XP e il CNC EDGE® Connect.
Inoltre presso lo stand i visitatori hanno potuto assistere a dimostrazioni sensazionali di taglio eseguito con i dispositivi di taglio plasma Powermax®, il Powermax45 XP, da Marcel Boonen ospite d’eccezione e artista del metallo. Le capacità del sistema sono state mostrate in maniera unica creando quadri di acciaio, sfere e altri pezzi d’arte in metallo. Al termine di ogni show, è stato regalato un quadro di metallo a uno degli spettatori.
Le tecnologie avanzate al plasma di HyPerformance®, tra cui le applicazioni SureCut™ leader del settore come True Hole® e True Bevel™ oltre al taglio waterjet HyPrecision™, sono state presentate utilizzando opzioni di connettività avanzata che supporta le applicazioni 4.0 del settore. È stato creato un collegamento via webcam con il Centro Europeo per le Tecnologie di Taglio di Hypertherm presso la sede centrale dell’area EMEA in Olanda. Oltre alla programmazione del taglio, i visitatori hanno richiesto anche delle dimostrazioni.
“EuroBLECH2016 per noi è stato un evento innovativo e di grande successo”, ha dichiarato Theo Cornielje, Direttore Regionale dell’area EMEA. “Abbiamo integrato la nuova vision aziendale “Shaping Possibility” all’interno del nostro nuovissimo stand all’avanguardia includendo la connettività avanzata live in linea con la nostra sede centrale regionale in Olanda oltre all’utilizzo di tavoli interattivi sensazionali all’interno del nostro stand”, ha spiegato Cornielje. “Queste tecnologie innovative ci danno la possibilità di descrivere le nostre tecnologie in maniera più approfondita, di mostrare le capacità dei sistemi e di guidare i visitatori nella scelta della soluzione adatta alle loro esigenze di taglio usando i principi del settore 4.0”.
Hypertherm progetta e realizza prodotti per il taglio all’avanguardia per una vasta gamma di settori, come l’industria navale, manifatturiera e delle riparazioni automobilistiche. La sua linea di prodotti include sistemi di taglio plasma, laser e waterjet, oltre ai comandi CNC per il controllo del movimento e dell’altezza, il software di nesting CAM, i software robotizzati e i consumabili.
I sistemi Hypertherm sono noti per le prestazioni e l’affidabilità con conseguente aumento della produttività e della redditività per centinaia di migliaia di imprese. La fama di Hypertherm in termini d’innovazione nel taglio risale a 50 anni fa quando, nel 1968, inventò il taglio plasma a iniezione d’acqua. La società al 100% proprietà degli associati, ha più di 1.400 associati oltre ad attività e rappresentanti partner in tutto il mondo.