La mission di HAINBUCH – presente in EMO al padiglione 1, stand B14 – è quella di rivoluzionare e semplificare i processi della tecnologia di serraggio, proponendo in ogni parte del mondo soluzioni di bloccaggio innovative e all’avanguardia che ottengono, quasi sempre, importanti riconoscimenti a livello internazionale.
HAINBUCH propone ore sul mercato la versione più compatta del già noto centroteX, l’interfaccia di cambio rapido attrezzature per macchine adatta anche per sistemi di taglia medio piccola. centroteX S è composta da una flangia di base che viene montata sul naso mandrino della macchina utensile.
Su questa flangia, grazie a un’interfaccia di accoppiamento comune, è possibile montare, di volta in volta, l’attrezzatura di serraggio più idonea, a secondo della necessità.
La rapidità del cambio tra un’attrezzatura di bloccaggio e un’altra conferisce enorme versatilità alla macchina utensile, consentendole di produrre in maniera redditizia anche piccoli lotti. La riduzione dei tempi di attrezzaggio e il conseguente massiccio abbattimento dei costi di fermo macchina garantiscono il rientro dell’investimento in un breve lasso di tempo.
Nell’immagine è riprodotto un sistema di cambio rapido fra bloccaggio esterno, bloccaggio interno e mandrino a griffe.