La fresa Octomill 06 garantisce l’autocentraggio degli inserti per un posizionamento affidabile e senza errori.
Seco Tools ha presentato la nuova fresa Octomill 06. La fresa per spianatura Seco Octomill 06 di nuova generazione migliora in maniera significativa la facilità d’uso, la flessibilità e la stabilità. Questa fresa garantisce l’autocentraggio degli inserti per un posizionamento affidabile e privo di errori e integra un design della sede a inserto multiplo che ospita numerosi tipi di inserti per un’ampia gamma di applicazioni.
Le caratteristiche tecniche
Gli inserti autocentranti Octomill 06 consentono agli operatori di posizionare gli inserti in modo rapido e sicuro con un’elevata ripetibilità. La vite di bloccaggio inserto lunga consente di ruotarlo senza rimuoverla dal corpo fresa. Il design accoppiamento inserto-fresa disimpegna i taglienti dalle funzioni di appoggio simulando il design di un inserto bilaterale, mantenendo però caratteristiche di taglio di un inserto positivo.
“La separazione dei taglienti dalle funzioni di supporto impedisce che le usure degli inserti danneggino o influiscano negativamente sulle prestazioni dei taglienti non utilizzati”, ha affermato Tobias Jakobi, Product Manager di Seco. “Inoltre, la funzione di autocentraggio impedisce il posizionamento errato degli inserti che può causare instabilità, rottura di taglienti e utensili, costose interruzioni della lavorazione e la necessità di rilavorazioni”.
Octomill 06 è la scelta ideale per applicazioni in condizioni instabili o componenti con pareti sottili. Con design destrorso e tagliente dritto, Octomill 06 integra un angolo dell’elica elevato di +16° per ridurre le forze radiali e assiali e consentire una produzione di alta qualità. La fresa consente un ingresso e un’uscita più dolce e riduce gli effetti di retro-taglio. Inoltre, Octomill 06 garantisce un’usura costante lungo tutto il tagliente.
Flessibilità elevata
Il design della sede a inserto multiplo di Octomill 06 consente l’alloggiamento di inserti di spianatura, inserti a “moderato avanzamento” e inserti tondi. Ciò consente a un singolo corpo fresa di eseguire in modo efficace un’ampia gamma di applicazioni, tra cui spianatura, entrata in rampa, interpolazione elicoidale e copiatura. Una vasta gamma di qualità e geometrie degli inserti offre prestazioni ottimali su materiale dei gruppi P, M, K, N, S e H.
Octomill 06 garantisce elevata flessibilità in un’ampia gamma di applicazioni.