Il lavoro dei trasportatori e la gestione dei documenti sono oggi facilitati grazie fototocopiatrice multifunzione TA Easy Folder Triumph-Adler, distribuita dal Gruppo TADI.
I documenti di trasporto sono strumenti indispensabili nel business di un trasportatore e per ogni spedizione possono essere numerosi i fogli prodotti dal gestionale da stampare, far firmare ai diversi vettori e poi da gestire verso i vari interlocutori e le diverse funzioni amministrative, tra le quali la fatturazione, fino all’archiviazione. La gestione di questa mole di carta fino a oggi veniva fatta manualmente, con crescente difficoltà in caso di clienti con nomi esteri.
La fototocopiatrice multifunzione TA Easy Folder Triumph-Adler proposta dal Gruppo TADI, svolge automaticamente tutti i passaggi con un semplice clic. I documenti di norma riportano un barcode che traccia il cliente, la spedizione, e quant’altro necessario per identificare la specifica consegna o il ritiro.
TA Easy Folder semplifica tutto il lavoro: cliccando sulla icona della soluzione sulla MFP TADI, l’operatore archivia i documenti di trasporto ponendoli solo sullo scanner per la lettura. TA Easy Folder crea in automatico delle cartellette di rete dove archivia in PDF le pratiche organizzate secondo le informazioni del codice a barre sul documento.
A seguire, la ricerca si può fare anche per contenuto. Contestualmente, la macchina invia sempre in automatico per e-mail la copia del documento al destinatario della merce. Il sistema di fatturazione potrà poi facilmente recuperare il documento nella debita cartelletta, dove sarà facile anche recuperarlo per nome file o anche per contenuto.
Diverse sono le criticità legate alla tradizionale gestione delle pratiche che TA Easy Folder risolve: basti citare la necessità di scannerizzazione, l’uso di cartelle di transito, la gestione di nominativi stranieri o il flusso di documenti non costante, con l’accumulo di una mole degli stessi che stressa chi li deve gestire.
Gli errori di processo sono quindi all’ordine del giorno e la ricerca dei documenti risulta difficile e dispendiosa. Sarebbe pensabile l’utilizzo di un software di gestione documentale, ma, a prescindere dai costi, si tratta di applicazioni complicate e macchinose in relazione alle semplici esigenze di archiviazione. TA Easy Folder rende la gestione dei documenti operativamente intuitiva.
TA Easy Folder per la logistica è offerta dal Gruppo TADI di Cordenons, in provincia di Pordenone, distributore italiano dei prodotti per ufficio a marchio Triumph-Adler. Alla guida della società friulana, da luglio 2018, è Fabio De Martini, 63 anni, milanese, manager apprezzato dal mercato di riferimento per le politiche di canale innovative e di successo attuate nella sua carriera lavorativa; un’esperienza ritenuta strategica da TADI, che conta a oggi ben 160 rivenditori certificati sul territorio.
Fabio De Martini, Amministratore Delegato del Gruppo TADI, distributore italiano dei prodotti per ufficio a marchio Triumph-Adler.