Il 16 marzo 2023 si svolgerà a Kempten in Germania, nella sede di Liebherr-Verzahntechnik, il Liebherr Skiving Day, tutto dedicato alla lavorazione degli ingranaggi.
Un programma intenso, messo a punto dall’azienda tedesca in collaborazione con i suoi partner Fraunhofer-Institut IWU di Chemnitz, Ingersoll Werkzeuge GmbH, Kristen + Görmann KG, Oerlikon Balzers Coating Germany GmbH e con l’Istituto wbk per le tecniche di produzione e la tecnologia di Karlsruhe.
Presentazioni di esperti, dimostrazioni dal vivo e con le ultime soluzioni per la digitalizzazione, l’edizione 2023 del Liebherr Skiving Day si propone ancora una volta come l’appuntamento chiave per tutto quello che riguarda la lavorazione degli ingranaggi.
Nelle numerose presentazioni tecniche previste dal programma, un gran numero di esperti proporrà molti aspetti legati a macchinari, processi e utensili. Verranno anche presentati i risultati della ricerca e soluzioni per la digitalizzazione.
Il punto focale della manifestazione saranno poi le dimostrazioni “live” di varie macchine Liebherr per diverse applicazioni. Un’occasione per i visitatori per avere un dettaglio sulle caratteristiche e il funzionamento di questi prodotti.
Sarà possibile scoprire i trend più attuali e le tecnologie della moderna lavorazione degli ingranaggi, unitamente allo stato dell’arte delle tecnologie, iscrivendosi entro il 23 febbraio al link https://www.liebherr.com/de/int/specials/lvt-anmeldeformular-schaeltag/schaeltag.html.
Liebherr sviluppa e produce macchine di alta qualità per l’intaglio degli ingranaggi, macchine per l’ispezione, utensili di taglio e sistemi di automazione. Il suo portafoglio include rettificatrici per la lavorazione, la modellazione, l’indentatura, la profilazione e la generazione degli ingranaggi, oltre a macchinari per la bisellatura e la sbavatura.
Gli strumenti di misura, dotati di software sviluppato internamente, sono caratterizzati da design ergonomico, facilità d’uso, robustezza, durabilità e semplicità di manutenzione.
Liebherr è uno dei principali produttori al mondo di utensili per l’intaglio degli ingranaggi, caratterizzati da lunga durata, per i quali offre anche il servizio di ricondizionamento.
I prodotti per l’automazione spaziano dai robot lineari e i sistemi robotici ai sistemi di trasporto e di stoccaggio, fino alle soluzioni per la manipolazione dei pallet.
Il Gruppo Liebherr è un’azienda a guida familiare con un portafoglio di prodotti ampiamente diversificato. È uno dei principali produttori di macchinari da costruzione. Ma propone anche prodotti e servizi di alta qualità e di elevata utilità per molti altri settori.
Oggi il gruppo comprende oltre 140 aziende in tutti i continenti. Nel 2021 impiegava più di 49.000 persone, per un fatturato consolidato di oltre 11,6 miliardi di euro. Liebherr è stata fondata nel 1949 a Kirchdorf an der Iller, nella Germania meridionale. Da allora i suoi addetti hanno perseguito l’obiettivo di attrarre e fidelizzare i clienti con soluzioni sofisticate e pensate per contribuire allo sviluppo tecnologico.