Con la nuova Uniflex Advanced 1995, KABELSCHLEPP presenta una catena versatile e popolare con uno spazio di installazione maggiore. Ciò significa che la catena portacavi è adatta per ogni esigenza applicativa nelle macchine di produzione, macchine utensili e Gantry. Una varietà di opzioni differenti semplifica l’installazione.
La nuova UA1995 continua la storia di successo delle serie Uniflex Advanced, con grandi dimensioni. La catena portacavi ha un’altezza interna di 80 mm e larghezze interne da 85 a 250 mm, sino a 600 mm disponibile su richiesta. Questo offre molto spazio per tutti i tipi di cavi e tubi, in modo da soddisfare le richieste del mercato. Dopo tutto, oggigiorno le macchine devono poter offrire sempre più funzioni e di conseguenza cresce costantemente anche il numero di cavi e tubi speciali installati.
E poiché il tempo è denaro, gli ingegneri progettisti hanno anche provveduto a facilitare l’assemblaggio e l’installazione. Le maglie di catena in quattro parti sono salvaspazio per lo stoccaggio e il trasporto e possono essere facilmente assemblate in loco. Per l’installazione semplificata di cavi e tubi, la UA1995 è disponibile nella forma costruttiva apribile su entrambi i lati, oltre alla versione non apribile e alla variante apribile lato esterno e interno.
La struttura della catena presenta un design resistente alla torsione, usura ridotta e particolarmente adatta ai cavi grazie alla superficie liscia e priva di interferenze. Il fissaggio della catena avviene mediante raccordi universali in materiale plastico resistente, la cui forza è comparabile a quella dell’alluminio, con fermacavi integrabili. Il passo corto di 99,5 mm è a vantaggio di uno scorrimento ottimale e uniforme.