Con i suoi 24 mm di diametro e 31,4 mm di lunghezza, RMP24-micro di Renishaw è “la sonda wireless per macchine utensili più piccola attualmente in commercio”, affermano i tecnici dell’azienda.
Nonostante le dimensioni ridotte, RMP24-micro offre prestazioni metrologiche di primo livello e, grazie alla tecnologia FHSS, può funzionare anche in prossimità di altri dispositivi radio quali Wi-Fi, Bluetooth® e microonde.
Con una ripetibilità di misura di 0,35 µm 2σ e forze di tastatura molto basse, RMP24-micro rappresenta il complemento ideale per macchine compatte, per produrre componenti di precisione e ad alto valore come quelli presenti nei prodotti medicali, micromeccanici e negli orologi.
Le soluzioni di ispezione Renishaw per l’automazione delle lavorazioni CNC consentono di sfruttare al massimo le macchine, mantenendole in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’adozione di tecnologie per l’automazione dei processi permette di aumentare la produttività e ridurre gli scarti e i consumi energetici.