Chevron Lubricants (www.chevronlubricants.com), che commercializza i suoi prodotti sul mercato europeo con il brand Texaco, è lieta di annunciare di aver ottenuto l’omologazione anche da parte di TEDOM per il suo lubrificante destinato ai motori stazionari alimentati a metano, HDAX 9200. TEDOM, società appartenente a TEDOM Group, è un produttore di unità sia a metano sia a biogas usate per la cogenerazione. La società esporta in più di 40 paesi nel mondo e ha uffici in Cina, Germania, Polonia, Slovacchia, Russia e Stati Uniti.
Parlando di quest’ultima omologazione, Paul Nadin-Salter, Chevron Lubricants Power Generation Co-Ordinator-Europe afferma: “Conduciamo costantemente programmi completi di test sul campo con tutti i nostri clienti OEM, e siamo molto onorati di questo riconoscimento da parte di TEDOM. Le prove delle prestazioni sul campo rappresentano il fattore chiave di questo mercato e HDAX 9200 ha dimostrato ripetutamente affidabilità e durabilità con importanti OEM quali Caterpillar, GE Jenbacher e ora anche TEDOM”.
Texaco HDAX 9200 è un lubrificante a basso contenuto di ceneri formulato con una combinazione di oli base di qualità premium e un pacchetto di additivi molto performanti che estendono gli intervalli di cambio olio, offrono una forte protezione ai componenti con una affidabile resistenza alla corrosione e salvaguardano dai depositi la camera di combustione.
Texaco HDAX 9200 è stato formulato specificamente per motori a 4 tempi di ultima generazione ad elevato output e a basse emissioni, dotati di turbocompressore, che richiedono tecnologie per il lubrificante a basso contenuto di ceneri. Il lubrificante offre un’elevata resistenza all’ossidazione e alla nitrazione e si distingue per un’elevata capacità di neutralizzare gli acidi che si formano durante il processo di combustione, caratteristiche che contribuiscono a prolungare la durata del lubrificante e a minimizzare gli aumenti di viscosità durante l’utilizzo.
Il lubrificante Texaco HDAX 9200 è formulato con oli base di qualità premium di Gruppo II che offrono un basso contenuto di zolfo, azoto e composti aromatici, combinati con inibitori dell’ossidazione e disperdente senza ceneri e con detergente metallico e additivi antiusura. Inoltre, la sua formulazione soddisfa le richieste di compatibilità con i catalizzatori che necessitano di bassi livelli di fosforo e può essere utilizzato con quei carburanti contenenti bassi livelli di zolfo e di cloro-fluoro-carburi (CFC).