DropsA S.p.A. – presente in EMO al padiglione 5, stand B45 – espone MaXtreme, il rivoluzionario sistema per la lavorazione con lubrificazione minimale a micro-aerosol, la soluzione pronta all’uso per le applicazioni di lavorazione near-dry più esigenti e a elevate prestazioni, che richiedono una minima lubrificazione esterna, interna e attraverso l’utensile.
Quest’ultima tipologia di lubrificazione è più difficile da ottenere, a causa del fenomeno di coalescenza a cui sono soggette le particelle di olio all’interno dell’utensile.
MaXtreme risolve questo problema grazie all’innovativo generatore Vortex, che miscela l’olio alla massima velocità per creare particelle ultra-fini di dimensioni inferiori al micron, essenziali per le applicazioni a elevate prestazioni e per una perfetta lubrificazione interna dell’utensile.
I vantaggi che si ottengono sono numerosi: maggiore durata dell’utensile, tempi di ciclo ridotti e un generale miglioramento dei processi di sistema. Inoltre, l’impiego di MaXtreme comporta anche dei benefici a livello ambientale, con il mantenimento dell’ambiente di lavoro più pulito e l’eliminazione dei costi di smaltimento del refrigerante.
Fondata nel 1946 a Milano, DropsA si è negli anni affermata come uno dei più importanti produttori mondiali di sistemi e di componenti per la lubrificazione centralizzata. L’azienda offre un vasto programma che provvede alle applicazioni di lubrificazione più varie per tutti i settori dell’industria, operando a livello mondiale con 15 sedi dirette.
DropsA offre una vasta gamma di soluzioni specifiche nelle cinque aree principali di prodotto: la lubrificazione a olio, la lubrificazione a grasso, la lubrificazione a ricircolo di olio, lubrificazione aria /olio e la più recente, la lubrificazione minimale.
Combinando la competenza delle cinque linee principali di produzione, DropsA risponde in modo ottimale a ogni esigenza nelle più svariate applicazioni nel campo della lubrificazione, dalle macchine utensili di piccole, medie e grandi dimensioni, alle linee di trasferimento, alle cartiere, alle acciaierie e a tutti i settori dell’industria.